Tre volte te: scaricare pdf epub mobi, recensioni, riepilogo

Tre volte te

Tre volte te scaricare un libro pdf, epub, mobi

Dettagli del libro Tre volte te

  • Il titolo del libro: Tre volte te
  • Pagina: 693
  • La data di pubblicazione del libro: 2019-10-04 19:00:06
  • File disponibili: Tre volte te.pdf, Tre volte te.epub, Tre volte te.mobi
  • La lingua del libro: italiano
  • Condizioni per il download di questo libro: gratis
  • Come scaricare: link per scaricare il libro in fondo alla pagina

Scaricare Tre volte te un formato di libro pdf, epub o mobi. Questo libro di solito È di ca. 3031 EUR. Qui puoi scaricare il libro gratuitamente pdf, epub És mobi. Utilizzare i seguenti collegamenti per il scaricare Tre volte te un formato di libro pdf, epub o mobi.

Tre volte te pdf, epub, mobi – È uno dei migliori libri ungheresi. Il nostro sito contiene i libri più interessanti che puoi scaricare in formato pdf, epub e mobi. Puoi trovare l’elenco dei siti Web sopra per saperne di più sul libro Tre volte te.

Links per scaricare il libro Tre volte te

Tre volte te

Federico Moccia 2017 Casa Editrice Nord

In Tre metri sopra il cielo, Babi gli ha spezzato il cuore.
In Ho voglia di te, Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo.
In Tre volte te, Step È a un bivio…
Come finirà; la storia tra Babi, Step e Gin?

 

Consigliato a .

Chi ha amato i precedenti capitoli della travolgente storia d’amore e spera, ancora, in un gran finale tra i protagonisti.

Il nostro voto

Recensione e trama

Se Tre volte te seguirà; le orme dei suoi predecessori, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, prepariamoci a un altro best seller pronto a finire dritto negli annali delle classifiche italiane dei più venduti di tutti i tempi. Con 4 milioni di copie vendute solo nel nostro paese, e un posto d’onore nella Top 10 dei best sellers per tre anni consecutivi, Federico Moccia con questo nuovo libro chiude il cerchio, la storia d’amore tormentata tra Step, Babi, Gin, il triangolo amoroso che per anni ha tenuto incollati alle pagine milioni di teenagers (e non solo). Siamo giunti alla conclusione, dunque: sapremo chi, nel profondo del suo cuore, È la scelta del tenebroso Step?

Era il 1992 quando Moccia faceva stampare, a proprie spese, il libro che sarebbe diventato un cult nel suo genere, quello che parlava di Step e Babi, due adolescenti cosà diversi, appartenenti a mondi completamente opposti: ora i suoi protagonisti sono maturi, sono diventati grandi, e Step si chiede spesso che fine abbia fatto quel motociclista bello e dannato, quello che faceva le gare di velocità;, che girava con il giubbotto di pelle ed era arrabbiato con il mondo intero: ora lui È un produttore televisivo di successo che sta per sposare la sua dolce Gin, la ragazza che gli ha perdonato anche quel tradimento con Babi, il primo amore.

Ma proprio Babi tornerà;, per l’ennesima volta, a sconvolgere la vita della coppia, confidando a Step una notizia che lo costringerà; a ripensare a tutto: ai suoi sentimenti, alle sue scelte, alle sue certezze. E, soprattutto, portandolo a domandarsi se la sua felicità; sia davvero con Gin, e Babi non sia davvero che un ricordo sbiadito appartenente al passato.

E già; in molti si chiedono: vedremo di nuovo Riccardo Scamarcio tornare a vestire i panni di Step, per questo terzo e ultimo capitolo? Nel frattempo, Tre volte te, pubblicato il 18 aprile da Nord, È disponibile su Amazon, anche in formato e-book.

Recensione libro Tre volte te

… penso che qualunque cosa accada alle persone, dalla più bella alla più drammatica, nessuno se ne accorge negli attimi prima che avvenga. La vita È una continua sorpresa.

Di cosa parla Tre volte te di Federico Moccia

La storia di Babi, Step e Gin prosegue a distanza di anni nel libro Tre volte te (Nord, 2017) di Federico Moccia. Lo scrittore italiano tra i più venduti in Italia e all’estero ha fatto molto discutere con Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te. Molti lettori non hanno amato le sue storie tormentate di adolescenti, ma sono 10 milioni le copie che ha venduto.

Se in Tre metri sopra il cielo Babi ha spezzato il cuore a Step e in Ho voglia di te lui ha imparato ad amare da Gin, nel terzo libro, Tre volte te, quello dell’epilogo, Step cosa farà;? Chi sceglierà;?

Abbiamo conosciuto, molti anni fa, un ragazzo tormentato, il cui umore cambiava un po’ come le bandiere al vento. Lui il giovane bello e desiderabile, sempre pronto a picchiare e a sfogarsi correndo veloce sulla sua moto. Quel ragazzo sembra essere un ricordo lontano. È come se Step avesse deciso di mettere la testa a posto. Diventato un produttore televisivo, sta per prendere in moglie Gin. Lei cosà diversa da Babi, ha delle qualità; ineguagliabili: È dolce, paziente e soprattutto È stata in grado di affrontare a testa alta il tradimento di qualche anno prima.

Step l’ha tradita con Babi, proprio lei, la sua ossessione, il suo tormento, quell’amore giovanile che non si puà dimenticare. Ed È proprio grazie a questo tira e molla, il sentimento folle che solo i giovani riescono a provare, quello altalenante, che fa toccare le stelle e sprofondare un attimo dopo, che Federico Moccia ha conquistato i lettori.

In questo ultimo libro, Tre volte te, le vite dei protagonisti sono cambiate, loro sono cresciuti, sono diventati più pratici e meno sognatori, fanno scelte che dovrebbero essere definitive e mature, ma l’equilibrio puà venire a mancare in un attimo.

“… vorrei trovare una frase perfetta che riesca a farle capire veramente quello che provo per lei.

Babi e Step si rivedono dopo tanti anni, lei gli racconterà; qualcosa di inaspettato, una verità; che cambierà; la prospettiva di Step, mettendo in discussione ogni cosa. Capisce che le certezze possono mostrare i loro punti deboli e far tremare la terra sotto i piedi. Step dovrà; guardarsi dentro per capire i suoi veri sentimenti, per conoscere la sua verità;: Gin È davvero la persona giusta per lui? Lo renderà; felice? E Babi fa parte del passato o potrebbe essere il suo futuro?

I libri di Moccia sono diventati best seller, tradotti in 15 paesi, apprezzati dai giovani lettori di romance. Federico Moccia con le sue storie È riuscito ad anticipare molti scrittori d’oltreoceano come Jamie McGuire con Il mio disastro sei tu o Anna Todd con After. E anche se per un gusto personale non amo la serie di Step e Babi, bisogna riconoscere la lungimiranza e la capacità; di comunicazione di Moccia che ha trasformato le sue storie in film di altrettanto successo che vedono protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Это видео недоступно.

Очередь просмотра

Очередь

  • Удалить все
  • Отключить

Federico Moccia, Tre volte te – Il ritorno di Babi, Step e Gin

Хотите сохраните это видео?

  • Пожаловаться

Пожаловаться на видео?

Выполните вход, чтобы сообщить о неприемлемом контенте.

Понравилось?

Не понравилось?

In «Tre metri sopra il cielo» Babi gli ha spezzato il cuore
In «Ho voglia di te» Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo
In «Tre volte te» Step È a un bivio…
Come finirà; la storia tra Babi, Step e Gin?

«Tre metri sopra il cielo» È stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà; dentro di te per sempre. Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo «Ho voglia di te», Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

Il nuovo libro di Federico Moccia
dal 18 aprile in libreria

Tre volte te

Su Mondadoristore, tutti gli ordini superiori a 24
€ di spesa usufruiscono della consegna gratuita.

Questo prodotto È disponibile presso i magazzini dei nostri fornitori.

Generalmente la consegna dell’ordine avviene il giorno lavorativo successivo all’affidamento del pacco al corriere per le spedizioni in Italia. Isole e CAP disagiati esclusi (vedi lista).

Guarda il V >

Descrizione

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui È una persona molto diversa, È un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che È dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità; sconvolgente. E Step È costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. E davvero felice con Gin? Babi È solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà; mai spegnere?

Dettagli

Isbn o codice id 9788842929925

the_fair_elf – 01/05/2017 14:06

PerchÈ? Ma perchÈ? Spesso me lo chiedo, eppure tutte le volte ci casco. PerchÈ compo dei libri che so già; che non mi piaceranno? O meglio: che sono sicuramente brutti? PerchÈ sono curioso e perchÈ spero di sbagliarmi. Purtroppo anche questa volta i fatti mi danno ragione. Molti non apprezzeranno questa recensione, ma Federico Moccia È imbevibile. Non c’entra il fatto che ‘Tre volte te’ sia un romanzo adolescenziale (ce ne sono di egregi) scritto col linguaggio degli adolescenti. Non c’entra neppure che sia il terzo della serie e quindi frustro, in cui la mancanza di idee la fa da pdrona. E’ proprio brutto. Moccia cavalca il successo dei suoi precedenti romanzi che perà erano già; bolsi. In più, in questo, per annacquare ancora un po’ il brodo, inserisce numerosi inutili capitoli sul lavoro di Step presi direttamente dalla propria esperienza di sceneggiatore televisivo. Forse i fan di ‘Tre metri sopra il cielo’ apprezzeranno il ritorno dei propri beniamini ora che sono adulti, ma leggendo altre recensioni sulla rete intuisco che Moccia sia riuscito a deludere anche molti di loro. E, PER PIACERE. smettiamola anche con la leggenda che Federico Moccia abbia fatto pubblicare a sue spese ‘Tre metri sopra il cielo’ presso un piccolo editore e che il romanzo debba il suo successo alle fotocopie del libro che gli adolescenti si scambiavano! Federico Moccia È figlio di Giuseppe Moccia meglio conosciuto come Pipolo, del duo Castellano e Pipolo, scrittori, sceneggiatori e registi di successo (‘Mani di velluto’, ‘Asso’, ‘Innamorato pazzo’ e ‘Attila, flagello di Dio’ per citare solo alcuni celeberrimi film)! Quindi la favoletta del ragazzotto sconosciuto che raggiunge la popolarità; grazie al passaparola È imbevibile quanto il romanzo! Da evitare. #lamiarecensione –

Accedi o Registrati per aggiungere una recensione

Tre volte te

Federico Moccia

Dettaglio Prodotto
  • EAN: 9788869800436

Punti Premium: 6

Venduto e spedito da IBS

Tre volte te

Federico Moccia

Caro cliente IBS , grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l’indirizzo scelto

Spiacenti, il titolo non È disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!

Inserisci i tuoi dati

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all’indirizzo: >

= 0 && shop.FirstPickUpTime.minute Entro le >:0> riceverai una Email di avvenuta prenotazione all’indirizzo: >

Tre volte te

Federico Moccia

Ritira la tua prenotazione presso:

2 Promo IBS sul prodotto (2 in scadenza)

Tre volte te

Altri venditori

Venduto e spedito da

Gaia la libraia Vuoi ricevere un’email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Descrizione

Gaia la libraia Vuoi ricevere un’email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Con ansia aspettavo finalmente il capitolo finale di questa storia. Moccia da sempre ci ha abituati al finale a sorpresa, a cià che forse non ti aspetti.

Per chi non ha mai accettato di vedere separati babi e step

È quasi doloroso stroncare questo libro per chi era adolescente alla prima stampa istituzionale di Tre metri sopra il cielo, perchÉ gli anni permettono ai lettori del primo libro di farsi una cultura letteraria e trovare impietosamente le pecche del secondo e poi (soprattutto, direi) del terzo. Tre volte te È un libro scritto mediamente molto male, spesso sdolcinato, pieno di idee senza un senso comprensibile e sottotrame che non hanno alcuna ragione d’esistere se non fare numero di pagine. Se non riceve una sola stelletta da parte mia È solo perchÉ, al netto della fin troppa fuffa, il cosiddetto endgame È quello in cui speravo.

Mi aspettavo di più! Di per sÈ il libro È piacevole.

Consigliato per gli adolescenti e per chi da adulto vuole fare un tuffo nel passato. Si legge velocemente. Avvincente.

Non ho ancora letto questo libro ma per come mi sono piaciuti gli altri di Moccia penso che neanche questo mi deluderà;

Lo rileggerei di nuovo!! Bello ed emozionante!!

Eravamo rimasti che Step aveva fatto un poster con delle foto dove bacia Gin e la frase che Gin gli diceva sempre Ho voglia di te per riconquistarla dopo aver confessato il tradimento con Babi. Ora Step sta insieme a Gin da 6 anni, sono felici, lei l’ho perdonato e lui È cresciuto, non È più un bullo violento, ma È un uomo di successo. Ma cosa succederebbe se ricomparisse Babi nella vita di Step decisa a rivelargli un segreto che ha costudito per tanti anni? Questo libro È meno bello dei 2 precedenti, È un pugno nello stomaco, ti fa riflettere su tante cose: cos’È la felicità;? Si puà dimenticare il primo amore? Se tradiamo il nostro compagno quanto dolore causiamo a noi stessi, al compagno e all’amante? Non dovremmo forse fermarci a riflettere e capire chi amiamo veramente e stare con lui? PerchÉ essere infelici in tre, un infilice non È più che sufficiente?

A volte mi chiedo come facciano persone come lui (scusate ma non riesco a definirlo scrittore) ad andare avanti nel nostro mondo. E pensare che ci sono cosà tanti giovani talentuosi che non vengono nemmeno considerati dalle case editrici.

Eh insomma.. anni fa avevo finito un libro, di cui mi ero fatta un mio finale della storia.. e poi, Moccia mia ha stupito. A me È piaciuto moltissimo, sopratutto ritornare anche a quella ragazzina innamorata di Step e fiduciosa nell’amore. Ma qui Moccia ha stravolto tutto, per poi renderlo perfetto. Ha trattato molti punti della vita di tutti, su cui magari spesso non ci soffermiamo. Ha trattato attimi, emozioni e sensazioni che magari non valorizziamo. Non È stato sempliciotto o scontato.. anzi, mi ha travolto. Per finire. non c’È due senza tre! Buona lettura!!

Avevo iniziato la lettura di TRE VOLTE TE presa dalla curiosità; di scoprire che fine avessero fatto i tanto amati personaggi di 3MSC. Purtroppo perà, troppo presto, ho capito quanto fosse deludente questo libro. Arrivata forse a metà; avevo deciso di terminarne la lettura perchÈ la mia mente si stava rifiutando di continuare ad immagazzinare una lettura del genere quindi ho spento il kindle senza pensarci oltre. Avevo letto già; quel che bastava per capire quello che avevo di fronte, ma poi ho pensato che se volevo recensirlo, se volevo parlarne con voi lettori, avrei dovuto (anche se con fatica) provare a portare a termine la lettura. Cosà ieri sera ho riacceso il kindle e sono ripartita dal punto in cui lo avevo abbandonato. Allora, cosa dirvi. Questo libro È stata una grandissima delusione, ma non tanto per la storia in se quanto per l’autore. Infinite pagine colme di scene inutili, descrizioni estenuanti di personaggi che non sono importanti al fine della storia. Potete darmi della noiosa, della criticona, dell’esagerata ma non capisco, NON CONCEPISCO come un autore come Federico Moccia, un uomo di quell’età;, possa trattare determinati argomenti molto importanti e delicati con tanta superficialità; e pochezza (LEGGENDO IL LIBRO CAPIRETE QUALI. NON VOGLIO FARE SPOILER) Un libro del genere, che trasuda trash e messaggi sbagliati da tutti i pori, posso aspettarmelo da un adolescente non da un autore come Federico Moccia.

Letto con curiosità; per sapere il proseguo della storia. Un pà delusa dalla scelta finale ma come spesso accade nella vita, non sempre le cose vanno nella giusta direzione. Comunque bravo Moccia.

Tre volte te

Federico Moccia

Dettaglio Prodotto
  • EAN: 9788842929925

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Tre volte te

Federico Moccia

Caro cliente IBS , grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l’indirizzo scelto

Spiacenti, il titolo non È disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!

Inserisci i tuoi dati

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all’indirizzo: >

= 0 && shop.FirstPickUpTime.minute Entro le >:0> riceverai una Email di avvenuta prenotazione all’indirizzo: >

Tre volte te

Federico Moccia

Ritira la tua prenotazione presso:

Punti Premium: 10

Usato di venduto da IBS

2 Promo IBS sul prodotto (2 in scadenza)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un’email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Descrizione

Dopo 10 milioni di copie vendute nel mondo, tornano Babi, Step e Gin.

In «Tre metri sopra il cielo» Babi gli ha spezzato il cuore. In «Ho voglia di te» Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo. In «Tre volte te» Step È a un bivio… Come finirà; la storia fra Step, Babi e Gin?

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui È una persona molto diversa, È un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che È dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità; sconvolgente. E Step È costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi È solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà; mai spegnere?

Tre metri sopra il cielo È stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà; dentro di te per sempre. Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo Ho voglia di te, Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un’email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Tre volte te: di cosa parla l’ultimo capitolo della saga di Moccia

di Redazione Studentville | 5 Maggio 2017

TRE VOLTE TE: DI COSA PARLA L’ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI MOCCIA. Federico Moccia, scrittore italiano, si È fatto conoscere tra i giovani in particolare per aver scritto il libro Tre Metri Sopra il Cielo, a cui poi È seguito Ho voglia Di Te, e ora siamo in attesa dell’ultimo capitolo: Tre Volte te. Come spesso accade le pagine del libro vengono trasformate in pellicola, ed È cosà che nel 2004 le sale cinematografiche hanno trasmesso il primo film della saga in cui vediamo protagonisti Step e Babi e la loro storia d’amore ostacolata da diversità; caratteriali, diversi stili di vita e la vita tormentata di lui, principalmente a causa dei rapporti con la madre.

TRE VOLTE TE TRAMA: IL PRIMO CAPITOLO, TRE METRI SOPRA IL CIELO. Tante giovani adolescenti si saranno emozionate ad assistere alla storia d’amore tra Step e Babi, quante di loro avrebbero desiderato essere al posto di Babi, corteggiata e amata da quel bel ragazzotto di Step! Purtroppo la storia tra i due finisce male, e nel corso delle loro vicende turbolente assistiamo anche alla morte del miglior amico di Step, Pollo, a causa di un incidente in moto e da là, la relazione tra Step e Babi sembra non riuscire a decollare. Il ragazzo allora decide di partire e andarsene. Tre metri sopra il cielo finisce con la scena in cui Step, di notte e sotto la pioggia, va davanti a casa di Babi, ma la vede uscire in macchina con un altro ragazzo; mi si È letteralmente spezzato il cuore per lui!

LIBRO TRE VOLTE TE: IL SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA, HO VOGLIA DI TE. Nel 2006 viene pubblicato il secondo romanzo, Ho voglia di te. Step torna a Roma dal suo viaggio in America dove era scappato in seguito alla morte del suo amico e della rottura con Babi. Tornato a Roma incontra Ginevra e tra i due nasce una bella storia che, perà, sarà; rovinata dal tradimento di Step con Babi incontrata casualmente ad una festa. Quando Step rivede Babi i suoi ricordi iniziano a viaggiare nel passato e non si rende conto di quanto Babi sia cambiata e non sia più quella giovane adolescente, inesperta, di cui si era innamorato. Non riuscendo a sopportare il peso del senso di colpa, Step confessa tutto a Ginevra la quale non riesce a perdonarlo e lo lascia. Nel frattempo Babi si sposa, la madre di Step muore e la storia si conclude con una scritta sul muro di fronte a casa di Ginevra: ho voglia di te.

TRE VOLTE TE: TRAMA DELL’ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI TRE METRI SOPRA IL CIELO. Il 18 Aprile 2017 È uscito il nuovo libro di Moccia “Tre volte te. Eravamo rimasti alla rottura tra Step e Gin e il matrimonio di Babi; sono passati sei anni e Step e Ginevra sono tornati insieme perchÉ lei È riuscita a perdonarlo, si amano e stanno bene ma, anche questa volta, ecco arrivare nuovamente il tornado Babi, la prima donna che ha fatto innamorare Step, che irrompe nuovamente nel loro rapporto mettendo in crisi le certezze di Step. Cosa accadrà; tra Step, Gin e Babi? Non ci resta che leggere il libro, ci saranno sicuramente tanti colpi di scena!

(Foto: Ho voglia di te, courtesy of Cattleya – Technicolor SA)

Se vuoi aggiornamenti su Tre volte te: di cosa parla l’ultimo capitolo della saga di Moccia inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

La tua iscrizione È andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:

Tre volte te

In Tre metri sopra il cielo, Babi gli ha spezzato il cuore

In Ho voglia di te, Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo

In Tre volte te, Step È a un bivio…

Come finirà; la storia tra Babi, Step e Gin?

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui È una persona molto diversa, È un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che È dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore.
Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità; sconvolgente. E Step È costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi È solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà; mai spegnere?

Tre metri sopra il cielo È stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà; dentro di te per sempre. Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo Ho voglia di te, Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

“Tre volte te: in uscita ad aprile il terzo volume di “Tre metri sopra il cielo

E’ ufficiale: il 18 aprile 2017 uscirà; il terzo (e ultimo, a quanto si dice) volume di “Tre metri sopra il cielo.

Lanciato in anteprima mondiale il 24 gennaio in Spagna, sembra che il libro, intitolato “Tre volte te“, abbia già; venduto cosà tanto da rendere necessaria una prima ristampa a pochissimi giorni dalla pubblicazione. E anche qui in Italia l’attesa per l’uscita dell’ultimo libro di Federico Moccia, questa volta con Editrice Nord, sembra essere alle stelle.

Sei anni dopo l’ultimo incontro con Babi, la ragazza che gli ha fatto scoprire l’amore e poi gli ha spezzato il cuore, Step È una persona molto diversa, È felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e gli ha insegnato di nuovo ad amare. Ma, inaspettatamente, Babi si ripresenta come un tornado nella sua vita. Tornano in ‘Tre volte tÈ di Federico Moccia, che sarà; in libreria il 18 aprile 2017 per la Casa editrice Nord, i protagonisti di ‘Tre metri sopra il cielà e ‘Ho voglia di tÈ e riservano molte sorprese. Il terzo e ultimo capitolo della storia che ha appassionato milioni di lettori, È approdata sul grande schermo con film campioni d’incasso che hanno consacrato attori come Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e ha fatto nascere la moda dei lucchetti di Ponte Milvio, a Roma, e poi in tutta Italia e oltre i confini nazionali, segna anche il passaggio da Feltrinelli, editore dei primi due capitoli, a Nord.

Tre volte te, tre volte che i due protagonisti ormai famosi in tutto il mondo si incontrano, o forse si scontrano. Tre volte Babi e Step. E chi sa che non sia quest’ultima la volta buona?

Per tutti coloro che erano rimasti delusi dal mancato lieto fine di “Tre metri sopra il cielo“, pubblicato nel 1992 da un piccolo editore a spese dallo scrittore e poi riscoperto, diversi anni dopo (anche grazie al successo del film che vede come protagonisti un giovane Riccardo Scamarcio e una splendida Katy Luoise Saunders), nel 2004 da Feltrinelli, e soprattutto per coloro che hanno visto distrutto una seconda volta il tanto atteso sogno d’amore due anni dopo, con “Ho voglia di te“, questa potrebbe essere l’occasione buona. O forse la coppia Step-Gin ne uscirà; più solida che mai?

Ci sembra improbabile, un terzo romanzo sembra indicare un ripensamento dell’autore, o un tentativo di aggiustare i rapporti con i fan delusi, ma dovremo aspettare aprile per scoprirlo, insieme ai milioni di lettori che stanno accogliendo l’inattesa lieta notizia proprio in queste ore.

“Tre volte te di Federico Moccia

Step e Babi s’incontrano. Anzi, si scontrano, moderni Mirko e Licia.
Si odiano, si rivedono, si amano.
Si trovano “Tre metri sopra il cielo.
Poi la società;, i soldi, le famiglie, li div /> Ed ecco che entra in scena Gin.
Gin la ribelle, Gin la spregiudicata. Gin, il nuovo amore di Step.
E Step ha voglia di lei.
Babi ci ripensa e torna, rischiando di rovinare il rapporto tra Step e Gin che, perà, restano insieme.

Ed eccoci ai giorni nostri… Gin e Step si amano, si stanno per sposare e aspettano un bambino. E Babi?
Babi. È tornata sulla scena, presentando a Step un conto che lui si aspettava, certo, ma non cosà salato.
Babi, il primo amore di Step. Babi, il vecchio nuovo amore di Step. Babi, e la sua voglia di amare. Di nuovo. Di nuovo tre metri sopra il cielo.
Certo, sarebbe bello dire che Step la rifiuta e vive felice e contento con Gin. Perà… una rivelazione cambia le carte in tavola, Step perde la bussola e la vita di Gin verrà; sconvolta da due notizie.
Una decisamente felice, l’altra, invece, potrebbe cambiare definitivamente gli equilibri del triangolo.
Un triangolo che Step dovrà; spezzare per trovare un po’ di gioia e soprattutto restituire la vita a una delle due ragazze, che cederà; il posto nel cuore di Step.
Chi vincerà; delle due?

Potrei dirvelo ma, quando arriverete alla fine di “Tre volte te (Nord, 2017, pp. 718), scoprirete che la vittoria non ha esclusivamente quel sapore dolce che immaginiamo.
Federico Moccia chiude la trilogia di “Tre metri sopra il cielo con un botto fragoroso, una storia che entrerà; di prepotenza nei nostri cuori e li delizierà; e strazierà; allo stesso tempo.
Un finale che ha diviso il pubblico, un finale che È da leggere ma soprattutto da capire e, magari, accettare.
Una storia che si puà amare oppure odiare, una storia che, comunque, fa già; parte di noi.

Leave a Reply