La promessa del buio: scaricare pdf epub mobi, recensioni, riepilogo

La promessa del buio

La promessa del buio scaricare un libro pdf, epub, mobi

Dettagli del libro La promessa del buio

  • Il titolo del libro: La promessa del buio
  • Pagina: 472
  • La data di pubblicazione del libro: 2019-09-26 11:49:18
  • File disponibili: La promessa del buio.pdf, La promessa del buio.epub, La promessa del buio.mobi
  • La lingua del libro: italiano
  • Condizioni per il download di questo libro: gratis
  • Come scaricare: link per scaricare il libro in fondo alla pagina

Scaricare La promessa del buio un formato di libro pdf, epub o mobi. Questo libro di solito È di ca. 2104 EUR. Qui puoi scaricare il libro gratuitamente pdf, epub És mobi. Utilizzare i seguenti collegamenti per il scaricare La promessa del buio un formato di libro pdf, epub o mobi.

La promessa del buio pdf, epub, mobi – È uno dei migliori libri ungheresi. Il nostro sito contiene i libri più interessanti che puoi scaricare in formato pdf, epub e mobi. Puoi trovare l’elenco dei siti Web sopra per saperne di più sul libro La promessa del buio.

Links per scaricare il libro La promessa del buio

La promessa del buio

Questa cassetta ha un lato A e un lato B: il rock e la morte

2017. Sono passati venticinque anni da quella notte di Ferragosto. Vanni sta per togliersi la vita ma prima di farlo registra una cassetta. È per il suo vecchio amico Bebo, il socio. Sul lato A c’È il rock che ascoltavano da ragazzi, sul lato B Vanni ricorda e racconta cosa avvenne nell’estate del 1992.

Bebo prende la cassetta e parte verso la Maremma con la sua vecchia Ford. Ha una pistola nella tasca del giubbotto e deve mantenere un patto: “pareggiare i conti. Mentre viaggia accompagnato dalle canzoni dei Nirvana, Metallica, Screaming Trees, ripensa alla voce dell’amico. L’energia dei loro sedici anni, la capanna nascosta sul fiume e le vacanze con i milanesi Guia e Giorgio tornano a vivere. All’improvviso, una morte violenta. Niente più tuffi dal pontile, grigliate e occhi in su a guardar le stelle: i quattro ragazzi diventarono adulti.

In un continuo alternarsi tra passato e presente, la vita spensierata di un gruppo di amici si trasforma in un dramma avvolto nel mistero. E dopo venticinque anni la voce di Vanni È di nuovo con Bebo per svelare la verità;.

Condiv >

Recensioni e articoli

Altri libri di Riccardo Bruni

Di questo e altri mondi (I casi dell’avvocato Berni Vol. 2) di Riccardo Bruni

L’avvocato Berni attraverso le porte della percezione. ancora a caccia di giustizia e verità;Una sedicenne volata giù da un ponte e un’indagine chiusa con troppa fretta. L’avvocato Leo Berni ha il compito di far riaprire il caso alla procura e rendere cosà giustizia alla giovane Arianna, la cui madre non riesce a credere che si tratti davvero di suicidio. C’È infatti una lettera anonima in cui.

La stagione del biancospino di Riccardo Bruni

Il gatto rosso conosce un segreto. Il gatto nero È morto già; altre volte. Il gatto bianco È quello cattivo. Uno strano mondo, aggrappato alle pendici di una montagna toscana, fatto di boschi antichi, leggende remote e un piccolo paese in cui si conoscono tutti. Là, l’inverno È un pesante manto bianco, una coltre di neve che sembra non dover svanire mai. E una coltre ricopre la mente di Giulio R.

Sette racconti di Riccardo Bruni

«Sette racconti» È una raccolta di storie brevi in un’alchimia di noir, grottesco, drammi quotidiani, violenza, musica rock e ironia. L’ossessione per il successo spinge un’aspirante cantante ad affidarsi a un subdolo produttore televisivo per entrare in un talent show; una donna fuggita anni fa dalla sua famiglia ritorna e va a ricercare suo figlio; una strana agenzia di «marketing», che ven.

La notte delle Falene di Riccardo Bruni

Alice È stata uccisa in una mite notte d’estate. Il suo corpo giaceva nel bosco, a pochi passi dalla casa del suo molestatore. Per lui non c’È stato scampo: quella stessa notte l’ha raggiunto, impietosa, la vendetta del padre della ragazza.Dieci anni sono andati e quella notte È ancora avvolta nelle tenebre: Alice vuole raccontare la sua storia, la sua vita e soprattutto la sua morte. Enrico, i.

Nessun dolore: potere e fantasmi di Riccardo Bruni

Un uomo perbene. Questo È il volto di Marco Tagliaferri. Avvocato, padre di famiglia, credente devoto e adesso candidato sindaco nella sua città;. Per garantirsi la vittoria ha bisogno di un ultimo pacchetto di voti, quello che dipende dagli interessi di un losco imprenditore con i contatti giusti e un mafioso disprezzo per la legalità;. L’uno borghese, l’altro parvenue: due facce della stessa lo.

Zona d’ombra di Riccardo Bruni

Fabrizio Baraldi È un giornalista. Viene assunto dalla società; di un noto personaggio televisivo per raccogliere materiale sulla vita del leader del Fronte Nazionalista del Triveneto, Luciano Zerman, morto in un incidente stradale. Lo scopo della ricerca È una biografia commissionata da un editore che ha stretti legami con il Governo. Baraldi parte per il Veneto e inizia a ricostruire la vita d.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina Libro CafÉ ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità; e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La promessa del buio

Recensione di Laura Salvadori

Autore: Riccardo Bruni

Editore: Amazon publishing

Anno di pubblicazione: 2018

SINOSSI. 2017 . Sono passati venticinque anni da quella notte di Ferragosto. Vanni sta per togliersi la vita ma prima di farlo registra una cassetta. È per il suo vecchio amico Bebo, il socio. Sul lato A c’È il rock che ascoltavano da ragazzi, sul lato B Vanni ricorda e racconta cosa avvenne nell’estate del 1992. Bebo prende la cassetta e parte verso la Maremma con la sua vecchia Ford. Ha una pistola nella tasca del giubbotto e deve mantenere un patto: “pareggiare i conti. Mentre viaggia accompagnato dalle canzoni dei Nirvana, Metallica, Screaming Trees, ripensa alla voce dell’amico. L’energia dei loro sedici anni, la capanna nascosta sul fiume e le vacanze con i milanesi Guia e Giorgio tornano a vivere. All’improvviso, una morte violenta. Niente più tuffi dal pontile, grigliate e occhi in su a guardar le stelle: i quattro ragazzi diventarono adulti. In un continuo alternarsi tra passato e presente, la vita spensierata di un gruppo di amici si trasforma in un dramma avvolto nel mistero. E dopo venticinque anni la voce di Vanni È di nuovo con Bebo per svelare la verità;.

RECENSIONE

Certe storie non vanno raccontate al buio. Altrimenti succede che si avverano, i mostri diventano reali e ti vengono a cercare. Questa È la promessa del buio, E gli zombie ti trovano.

Il tempo di un respiro, che diventa infinito e si perde in un sussurro di vento. E poi la luna che si macchia di rosso. L’acqua calda che diventa fredda sul sasso del Teschio, come fosse un cuscino.

Se cercate un thriller che vi incanti per la sua narrazione, che vi culli con le colonne sonore rock più belle, che vi faccia usare molta immaginazione, che vi lasci immedesimare nei personaggi, che vi faccia provare emozioni diverse e contrastanti, che vi riporti (probabilmente) alla vostra gioventù, ecco, lo avete trovato!

Dentro questo romanzo c’È ampio spazio per sognare e per emozionarsi!

Motivo per cui il romanzo si legge in un soffio e ci fa immergere dentro la testa e il cuore dei suoi protagonisti!

Ho amato tutti i suoi personaggi, la loro disarmante giovinezza, i loro sogni, le loro paure!

Nel romanzo facciamo la loro conoscenza nel 1992, in piena adolescenza, ma li vediamo anche dopo molti anni, a combattere i loro demoni, nel tentativo di porre rimedio a un errore che ha cambiato la loro vita per sempre, drammaticamente e irreversibilmente.

Bebo, che vive con la madre alcolista e il patrigno violento, Nanni, insicuro e oppresso dai bulli del paese, Giorgio e Guia, appartenenti alla borghesia milanese, distanti anni luce dagli amici toscani ma ugualmente desiderosi di vivere un’avventura. Nel lontano 1992 i quattro ragazzi sono alla ricerca della libertà; e di se stessi. Desiderano vivere lontano dagli schemi ma soprattutto dai loro ambienti e dalla loro vita, che a ognuno di loro appare sbagliata.

Sono anime pure, credono nell’amicizia, che vivono come un sentimento assoluto. Fina a quando non appare Eva, la zingara, con una storia complicata alle spalle, la ragazza di un pregiudicato del paese, lo stesso che tiranneggia Nanni. Eva, che sta fuggendo.

Bebo e Nanni stringeranno un patto per aiutarla a fuggire. Con lei e con i milanesi, vivranno dei giorni indimenticabili e conosceranno l’amore, quello che fa soffrire, se non corrisposto, e quello proibito e sconosciuto, che conduce all’estasi e che È fonte di sofferenza e di gelosia.

Ma qualcosa si rompe; i delicati equilibri tra i cinque ragazzi si sgretolano. Qualcuno tradirà;, qualcuno sarà; violato, qualcuno tirerà; fuori i suoi istinti sopiti, qualcuno morirà;.

Ma chi È responsabile di quella morte?

Bebo pagherà; duramente per gli avvenimenti confusi di quella notte, ma anche Vanni ne uscirà; distrutto, annientato dal senso di colpa. I quattro amici non si incontreranno più, ognuno leccherà; le proprie ferite in solitudine. Solo Vanni conosce la verità; ed È per questo che affida la sua vita agli psicofarmaci e, dopo, alla morte.

Ma lascerà; un amaro e tenero testamento a Bebo, che da solo ripercorrerà; i luoghi di quell’estate in cerca della verità;, accecato dalla voglia di vendetta.

Quanta suggestione in queste pagine! Quanta dolcezza, quanto candore, quanta violenza!

I sogni e l’ingenuità; dei sedici anni, la voglia di scoperta, il desiderio di cambiare il mondo, la forza di sognare anche quando la vita ti rema contro, con forza.

Incasellare questo romanzo come thriller È doveroso ma anche molto riduttivo. Leggere questo libro È stato come volare indietro nel tempo; riconoscersi nei protagonisti È stato semplice, vivere la storia con loro ancora più naturale. L’intera costruzione narrativa È incantevole: il susseguirsi di passato e presente, la voce narrante di Vanni, piena di malinconia e di rimpianti, il racconto cosà ben scritto delle vicende del passato, intrise di sogni e della voglia potente di riscatto.

E naturalmente il mistero, onnipresente. Un mistero oscuro che, non appena assume una sembianza, subito ti fa capire che forse stai sbagliando strada.

Bravo Riccardo Bruni! Uno scrittore per me tutto da scoprire, con una grande capacità; narrativa!

Riccardo Bruni

Riccardo Bruni È nato a Orbetello nel 1973. Giornalista e scrittore, È considerato un pioniere del self-publishing. Nel 2010 con “nessun dolore ha vinto la prima edizione del torneo letterario “IoScrittore. Nel 2013 il suo romanzo auto pubblicato “zona d’ombra È diventato un importante caso letterario, scalando le classifiche di Amazon per alcune settimane, senza soffrire la concorrenza dei bestsellers internazionali. Nel 2016 ha pubblicato “la notte delle falene candidato al premio strega e nel 2017 “la stagione del biancospino, entrambi con amazon publishing. I suoi romanzi sono stati tradotti in inglese e tedesco.

La promessa del buio – Riccardo Bruni epub

La promessa del buio di Riccardo Bruni ecco la copertina e la descrizione del libro libri.cx È un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)

Dati del libro

Titolo: La promessa del buio
Autore: Riccardo Bruni
Anno di pubblicazione: 2018
Editore: Amazon publishing
Formato del libro: epub
Isbn: 9781503900097
Genere:

PER SCARICARE IL LIBRO VAI ALLA PROSSIMA PAGINA (PAGINA 2)
PROCEDI ALLA PROSSIMA PAGINA

Libri.cx È un blog per lettori, appassionati di libri. I contenuti di questo blog includono semplici collegamenti di pubblico dominio a contenuti ospitati su altri server in rete , come ad esempio box.com, dropbox, gruppi telegram, per i quali È stata effettuata generalmente una ricerca sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing).
Il materiale È reso disponibile al solo scopo educativo , di critica, discussione e insegnamento come previsto dall’ art.70 della L.d.A. n.633/1941 Per maggiori informazioni su libri.cx leggere il Disclaimer. Qualora fosse necessario richiedere la rimozione di uno o più contenuti potete usare la pagina disclaimer oppure la pagina dedicata al Dmca

Introduzione del libro

Ecco una piccola introduzione (se disponibile) del libro che vuoi scaricare, il link per effettuare il download di La promessa del buio di Riccardo Bruni lo trovate alla fine della pagina.

PER SCARICARE IL LIBRO VAI ALLA PROSSIMA PAGINA (PAGINA 2)
PROCEDI ALLA PROSSIMA PAGINA

Cerchi altri libri di Riccardo Bruni, guarda la pagina a lui dedicata Clicca per vedere i libri di Riccardo Bruni (Non preoccuparti si apre in un altra pagina, questa non scomparirà;)

Al fine di rendere la navigazione più piacevole abbiamo creato queste pagine per aiutarvi con la navigazione.

PER SCARICARE IL LIBRO VAI ALLA PROSSIMA PAGINA (PAGINA 2)
PROCEDI ALLA PROSSIMA PAGINA

La promessa del buio – Riccardo Bruni mobi

La promessa del buio

La promessa del buio di Riccardo Bruni ecco la copertina e la descrizione del libro libri.cx È un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)

Dati del libro

Titolo: La promessa del buio
Autore: Riccardo Bruni
Anno di pubblicazione: 2018
Editore: Amazon publishing
Formato del libro: mobi
Isbn: 9781503900097
Genere:

PER SCARICARE IL LIBRO VAI ALLA PROSSIMA PAGINA (PAGINA 2)
PROCEDI ALLA PROSSIMA PAGINA

Libri.cx È un blog per lettori, appassionati di libri. I contenuti di questo blog includono semplici collegamenti di pubblico dominio a contenuti ospitati su altri server in rete , come ad esempio box.com, dropbox, gruppi telegram, per i quali È stata effettuata generalmente una ricerca sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing).
Il materiale È reso disponibile al solo scopo educativo , di critica, discussione e insegnamento come previsto dall’ art.70 della L.d.A. n.633/1941 Per maggiori informazioni su libri.cx leggere il Disclaimer. Qualora fosse necessario richiedere la rimozione di uno o più contenuti potete usare la pagina disclaimer oppure la pagina dedicata al Dmca

Introduzione del libro

Ecco una piccola introduzione (se disponibile) del libro che vuoi scaricare, il link per effettuare il download di La promessa del buio di Riccardo Bruni lo trovate alla fine della pagina.

PER SCARICARE IL LIBRO VAI ALLA PROSSIMA PAGINA (PAGINA 2)
PROCEDI ALLA PROSSIMA PAGINA

Cerchi altri libri di Riccardo Bruni, guarda la pagina a lui dedicata Clicca per vedere i libri di Riccardo Bruni (Non preoccuparti si apre in un altra pagina, questa non scomparirà;)

Al fine di rendere la navigazione più piacevole abbiamo creato queste pagine per aiutarvi con la navigazione.

PER SCARICARE IL LIBRO VAI ALLA PROSSIMA PAGINA (PAGINA 2)
PROCEDI ALLA PROSSIMA PAGINA

La promessa del buio di Riccardo Bruni

In occasione della pubblicazione del libro La promessa del buio di Riccardo Bruni ho recensito in anteprima il libro e se siete appassionati di thriller e vi piace scovare l’assasino, posso consigliarvi la lettura di questo romanzo che fa molto riflettere.

 

  • Titolo: La promessa del buio
  • Autore: Riccardo Bruni
  • Editore: Self Publishing
  • Data di Pubblicazione: 26 Giugno 2018
  • Genere: Thriller – Giallo
  • Prezzo:
  • e – Book 4,99
  • Cartaceo 9,99
  • Kindle Unlimited Gratis
  • Disponibilità;: Amazon
  •  

    Questa cassetta ha un lato A e un lato B: il rock e la morte.

    2017. Sono passati venticinque anni da quella notte di Ferragosto. Vanni sta per togliersi la vita ma prima di farlo registra una cassetta. È per il suo vecchio amico Bebo, il socio. Sul lato A c’È il rock che ascoltavano da ragazzi, sul lato B Vanni ricorda e racconta cosa avvenne nell’estate del 1992.

    Bebo prende la cassetta e parte verso la Maremma con la sua vecchia Ford. Ha una pistola nella tasca del giubbotto e deve mantenere un patto: “pareggiare i conti. Mentre viaggia accompagnato dalle canzoni dei Nirvana, Metallica, Screaming Trees, ripensa alla voce dell’amico. L’energia dei loro sedici anni, la capanna nascosta sul fiume e le vacanze con i milanesi Guia e Giorgio tornano a vivere. All’improvviso, una morte violenta. Niente più tuffi dal pontile, grigliate e occhi in su a guardar le stelle: i quattro ragazzi diventarono adulti.

    In un continuo alternarsi tra passato e presente, la vita spensierata di un gruppo di amici si trasforma in un dramma avvolto nel mistero. E dopo venticinque anni la voce di Vanni È di nuovo con Bebo per svelare la verità;.

    Nella vita esiste un lato A e un lato B come nelle vecchie musicasette degli anni ’90? E noi come si poniamo nei confronti degli altri? Limpidi o celandoci dietro una maschera di facciata per farci accettare? Riusciamo a vedere oltre alle parole o ci accontentiamo di vedere quello che crediamo sia offuscando il nostro giudizio con il parere degli altri?

    La promessa del buio È incentrato su questo dualismo, sul portare a galla una verità; che tutti credono di conoscere a modo proprio, per cui si sentono in colpa, per cui commettono atti estremi per liberarsi dal proprio senso di colpa per poi scoprire quando È troppo tardi o solo quando È il momento giusto che la verità; È altro, È qualcosa che non ci si aspetta È al di là; delle più sordide aspettative.

    PerchÈ? PerchÈ non ci accettiamo? PerchÈ vogliamo essere “belli agli occhi della società;? O perchÈ vogliamo allontanarci da realtà; che non fanno parte del background sociale? Credo che la risposta sia tutte e nessuna di queste, ma un mix in cui in base ai momenti della vita prevale una o l’altra sfumatura.

    In La promessa del buio si parla dell’avventura di 4 ragazzi che fanno parte di un lato A e di un lato B della società;. E anche le loro esperienze di vita vengono messe in contrapposizione in base a quale gruppo appartengono. In quest’ottica tutti si aspettano, perfino il lettore, anche per colpa dello scrittore che vuole trarci in inganno, che un gruppo sia quello perfetto, appartenente alla “buona società; e quindi sia colto e raffinato, elegante ed educato e che i rapporti con l’altro gruppo siano solo per gentile concessione e magnanimità;, su cui chiudere un occhio visto anche la giovane età; dei suoi membri; mentre l’altro sia quello “dei bassifondi che bazzicano con persone non proprio oneste e da cui ci aspetta solo guai, violenze e depravazione.

    Ma È veramente cosà? In un viaggio alla scoperta della verità;, infestato dalla voglia di vendicarsi per le ingiustize subite, Bebo accompagnato da una confessione del suo amico Vanni, fa un viaggio nel passato, ricordando un periodo nefasto per lui e i suoi amici e scoprendo che la verità; per cui ha scontanto le sue colpe, non È quella che conosceva. Prende consapevolezza che non il lato A o il lato B di qualsiasi cosa a identificarci come persone ma lo sono le nostre azioni e chi decidiamo che vogliamo essere.

    E che la morte non guarda in faccia nessuno. Non fa distinzione. Quando arriva, lo fa per tutti.

    La promessa del buio È un thriller un pà particolare ed interessante. Narrato attraverso i ricordi di due dei protagonisti della storia, si alternano presente e passato. Molti gli omaggi ad icone pop degli anni ’90 dai gruppi musicali, alle serie tv e ai film, che per chi non li ha vissuti possano sembrare informazioni senza senso, purtroppo alcuni di questi vengono spesso ripetuti nella narrazione senza che ce ne sia bisogno (questo È un parere personale).

    Un pà di confusione nei passaggi tra un personaggio e un altro, fa perdere al lettore la concentrazione e si vede ricostretto a rileggere alcuni paragrafi, consiglierei all’autore di ricontrollare.

    La trama È originale e affronta diverse tematiche, che l’autore cerca di sviluppare nel corso della storia adeguandola ai personaggi descritti. Purtroppo il finale secondo me È stato molto affrettato se paragonato al resto della storia in cui l’autore a volte si È dilungato o ripetuto in alcuni punti.

    Per gli amanti del genere È una buona lettura.

    “La promessa del buio: ecco il nuovo romanzo di Riccardo Bruni

    Martedà 26 giugno esce “La promessa del buio“, il nuovo romanzo del giornalista Riccardo Bruni.

    “Con questo lavoro si conclude la mia trilogia di storie nere ambientate in quell’angolo di Toscana che È la Maremma – spiega Bruni. E dopo ‘La notte delle falene’ e ‘La stagione del biancospino’, ecco un nuovo mistero che affonda nel passato e che qualcuno dovrà; dolorosamente riportare alla luce, per mantenere una vecchia promessa“.

    Il libro

    Siamo sulle colline dell’immediato entroterra, nell’estate del 1992. Vanni ha sedici anni, suo zio È morto e gli ha lasciato una vecchia capanna da pesca sul fiume. Il ragazzo vuole rimetterla a posto insieme al suo amico Bebo, che ogni giorno passa a prenderlo con una vecchia Vespa sul cui fianco ha dipinto la scritta “X-Wing (come il caccia dei ribelli in “Guerre stellari). Insieme a loro, Giorgio e Guia, appena arrivati in vacanza da Milano. Presto si unirà; alla compagnia anche Eva, una ragazza in fuga, che porta con sÉ una storia molto pericolosa. Sulla riva del fume, mentre dallo stereo arriva la voce di Kurt Cobain, ognuno di loro cerca il proprio orizzonte. Ma sta per succedere qualcosa di tremendo, una di quelle cose per cui poi niente sarà; più come prima.

    Venticinque anni dopo, Bebo riceve da Vanni una cassetta. È come una di quelle che ascoltavano con il loro stereo lungo la riva del fiume. Su un lato sono incise le canzoni di allora, quelle di Nirvana, Metallica, Screaming Trees, Iron Maiden, Soundgarden. Sull’altro lato, invece, c’È la voce di Vanni, che sta per togliersi la vita, ma prima di farlo vuole raccontare a Bebo una storia. Ed È la storia di cosa realmente accadde quell’estate, nella notte in cui le loro vite si sono spezzate, e del conto che da allora È rimasto ‘da saldare’.

    Mercoledà 11 luglio, il libro, alla sua prima uscita in pubblico, sarà; presentato alla Cava di Roselle, alle 21.30.

    La promessa del buio

    Tutti i prezzi includono l’IVA

    Spedizione sempre gratuita con Amazon . Spedizione gratuita per ordini superiori a
    € 25 (se contenenti solo libri) e per tutti gli ordini superiori a
    € 29.
    NB: tali condizioni di spedizione sono applicate per i prodotti spediti da Amazon: se il prodotto non È spedito da Amazon verifica i costi su Amazon.it.

    Bonus Cultura 18app e Carta del Docente: accumuli punti GiuntiCard solo in libreria.
    Per acquisti online, ottieni punti GiuntiCard solo per l’eventuale importo residuo non pagato coi buoni.

    La promessa del buio

    Tutti i prezzi includono l’IVA

    Spedizione sempre gratuita con Amazon . Spedizione gratuita per ordini superiori a
    € 25 (se contenenti solo libri) e per tutti gli ordini superiori a
    € 29.
    NB: tali condizioni di spedizione sono applicate per i prodotti spediti da Amazon: se il prodotto non È spedito da Amazon verifica i costi su Amazon.it.

    Bonus Cultura 18app e Carta del Docente: accumuli punti GiuntiCard solo in libreria.
    Per acquisti online, ottieni punti GiuntiCard solo per l’eventuale importo residuo non pagato coi buoni.

    Acquista e ottieni subito 3 punti
    pari a
    € 0,60 di sconto
    in libreria

    La promessa del buio (Italian Edition) por Riccardo Bruni

    Descargue o lea el libro de La promessa del buio (Italian Edition) de Riccardo Bruni en formato PDF y EPUB. Aquí puedes descargar cualquier libro en formato PDF o Epub gratis. Use el botón disponible en esta página para descargar o leer libros en línea.

    Titulo del libro: La promessa del buio (Italian Edition)

    Autor: Riccardo Bruni

    Número de páginas: 234 páginas

    Fecha de lanzamiento: June 26, 2018

    Editor: Amazon Publishing

    Riccardo Bruni con La promessa del buio (Italian Edition)

    Questa cassetta ha un lato A e un lato B: il rock e la morte

    2017. Sono passati venticinque anni da quella notte di Ferragosto. Vanni sta per togliersi la vita ma prima di farlo registra una cassetta. È per il suo vecchio amico Bebo, il socio. Sul lato A c’È il rock che ascoltavano da ragazzi, sul lato B Vanni ricorda e racconta cosa avvenne nell’estate del 1992.

    Bebo prende la cassetta e parte verso la Maremma con la sua vecchia Ford. Ha una pistola nella tasca del giubbotto e deve mantenere un patto: “pareggiare i conti. Mentre viaggia accompagnato dalle canzoni dei Nirvana, Metallica, Screaming Trees, ripensa alla voce dell’amico. L’energia dei loro sedici anni, la capanna nascosta sul fiume e le vacanze con i milanesi Guia e Giorgio tornano a vivere. All’improvviso, una morte violenta. Niente più tuffi dal pontile, grigliate e occhi in su a guardar le stelle: i quattro ragazzi diventarono adulti.

    In un continuo alternarsi tra passato e presente, la vita spensierata di un gruppo di amici si trasforma in un dramma avvolto nel mistero. E dopo venticinque anni la voce di Vanni È di nuovo con Bebo per svelare la verità;.

    Recensione: La promessa del buio, di Riccardo Bruni

    Questa cassetta ha un lato A e un lato B: il rock e la morte

    2017. Sono passati venticinque anni da quella notte di Ferragosto. Vanni sta per togliersi la vita ma prima di farlo registra una cassetta. È per il suo vecchio amico Bebo, il socio. Sul lato A c’È il rock che ascoltavano da ragazzi, sul lato B Vanni ricorda e racconta cosa avvenne nell’estate del 1992.

    Bebo prende la cassetta e parte verso la Maremma con la sua vecchia Ford. Ha una pistola nella tasca del giubbotto e deve mantenere un patto: “pareggiare i conti. Mentre viaggia accompagnato dalle canzoni dei Nirvana, Metallica, Screaming Trees, ripensa alla voce dell’amico. L’energia dei loro sedici anni, la capanna nascosta sul fiume e le vacanze con i milanesi Guia e Giorgio tornano a vivere. All’improvviso, una morte violenta. Niente più tuffi dal pontile, grigliate e occhi in su a guardar le stelle: i quattro ragazzi diventarono adulti.

    In un continuo alternarsi tra passato e presente, la vita spensierata di un gruppo di amici si trasforma in un dramma avvolto nel mistero. E dopo venticinque anni la voce di Vanni È di nuovo con Bebo per svelare la verità;.

    Titolo: La promessa del buio.
    Autore: Riccardo Bruni.
    Genere: Thriller.
    Editore: Amazon Publishing.
    Prezzo: euro 4,99 (eBook); euro 9,99 (copertina flessibile).

    Se leggerete questa recensione, sappiate che sono di parte. Nel senso che, romanzo dopo romanzo, non solo Riccardo Bruni È diventato uno dei miei scrittori preferiti, ma sto seriamente cominciando a pensare che sia il miglior scrittore italiano di noir.
    Siamo in Toscana, nel 1992, È la notte di Ferragosto. Un ragazzo si presenta alla locale stazione di polizia per denunciare che nel bosco, lungo il fiume, ci sono due cadaveri. È sporco di terra, di sangue ed È confuso. Si chiama Roberto, ma in paese tutti lo chiamano Bebo. Sarà; proprio lui a pagare per quei morti ammazzati con venticinque anni di carcere.
    Sono passati venticinque anni da quella notte, il ragazzo di allora È diventato un uomo segnato da una vita in galera. Ora che È fuori, potrebbe dimenticare cià che È stato e ricostruirsi un’esistenza, ma Bebo non È mai sceso a patti con i suoi fantasmi, e c’È un’altra cosa che lo tormenta. Vanni, il suo amico, il suo socio di allora, prima di suicidarsi gli ha inviato una cassetta e un vecchio walkman. Su uno dei lati, ha registrato la musica che ascoltavano da ragazzi. Sull’altro, ha registrato la sua voce che racconta, mentre ingoia le pillole che lo uccideranno, cià che non ha mai detto a nessuno. Anche per Vanni, quella notte di Ferragosto di venticinque anni prima È stata una notte di tregenda e anche lui, come Bebo, non È mai riuscito a venire a patti con i propri fantasmi.
    Inizia cosà, tra musica e corse in motocicletta, la storia di un gruppo di ragazzi che avrà; come esito due morti ammazzati e due vite distrutte, ma la cui fine non È ancora stata scritta. Toccherà; a Bebo farlo, e sarà; un finale drammatico, che andrà; oltre il segreto che Vanni ha rivelato.
    Un romanzo bellissimo, di quelli che scavano nel cuore e ti restano dentro. I personaggi di Riccardo Bruni sono veri, esseri umani a tutto tondo, che escono dalle pagine del romanzo e vivono di vita propria. Cosà, mentre leggi, Bebo, Vanni, Giorgio, Eva e Guia te li vedi davanti, con le loro ansie, le loro paure, le loro speranze e i loro dolori. Efficace e originale l’intreccio, che si muove su tre piani: quello del 2017, quello del 1992 e quello del racconto di Vanni. Splendida la scrittura. Aspra ed essenziale. Scabra come la storia che racconta.
    Da non perdere.
    Cinque stelline.

    About The Author

    Macrina Mirti

    Macrina Mirti – Maria Cristina Grella È laureata in Lettere e insegna Italiano e Storia in una scuola superiore di Perugia, la città; dove vive. Ha pubblicato racconti su diverse riviste femminili (Vera e Confessioni donna) e partecipato a molte delle iniziative della Delos, per la quale ha già; pubblicato (con lo pseudonimo di Macrina Mirti) “Una donna responsabile nella collana “Senza sfumature, i racconti storici: “Il canto del cuore e “Le ragioni del cuore e il romanzo breve, contemporaneo, “Un fiuto infallibile per i bastardi nella collana “Passioni Romantiche. Come Maria Cristina Grella ha pubblicato, “Straniera nella collana Delos Crime, il romanzo “Tutti temono coloro che sono tornati per la collana Odissea Digital e i racconti storici “Il potere del sangue e “Bruciate la strega nella collana History crime. È stata finalista alle edizioni 2014 e 2017 di Io scrittore con i romanzi storici “I suicidi vanno all’inferno, e “FinchÉ morte non ci separi. Risulta tra i dieci finalisti del Myfest di Cattolica del 2018.

    Leave a Reply