L’ufficiale e la spia scaricare un libro pdf, epub, mobi
Dettagli del libro L’ufficiale e la spia
- Il titolo del libro: L’ufficiale e la spia
- Pagina: 616
- La data di pubblicazione del libro: 2019-10-01 10:24:24
- File disponibili: L’ufficiale e la spia.pdf, L’ufficiale e la spia.epub, L’ufficiale e la spia.mobi
- La lingua del libro: italiano
- Condizioni per il download di questo libro: gratis
- Come scaricare: link per scaricare il libro in fondo alla pagina
Scaricare L’ufficiale e la spia un formato di libro pdf, epub o mobi. Questo libro di solito È di ca. 2381 EUR. Qui puoi scaricare il libro gratuitamente pdf, epub És mobi. Utilizzare i seguenti collegamenti per il scaricare L’ufficiale e la spia un formato di libro pdf, epub o mobi.
L’ufficiale e la spia pdf, epub, mobi – È uno dei migliori libri ungheresi. Il nostro sito contiene i libri più interessanti che puoi scaricare in formato pdf, epub e mobi. Puoi trovare l’elenco dei siti Web sopra per saperne di più sul libro L’ufficiale e la spia.
Links per scaricare il libro L’ufficiale e la spia
L’ufficiale e la spia
Autore Robert Harris Editore MONDADORI Pubblicazione 06/05/2014 Categorie
- Antologie
- > Letteratura di viaggio
- Letteratura e narrativa
- Letteratura teatrale
- Miti, saghe e leggende
- Narrativa contemporanea
- Narrativa religiosa e spirituale
- Poesia
- Racconti
- Saggi
- Storia della letteratura e critica letteraria
Condiv >
Recensioni e articoli
Altri libri di Robert Harris
Conclave (Versione italiana) di Robert Harris
Il Papa È morto. Dietro le porte chiuse della Cappella Sistina, in completo isolamento, centodiciotto cardinali provenienti da ogni parte del pianeta sono pronti a votare in quella che È l’elezione più segreta del mondo. Sono uomini santi. Ma hanno le loro ambizioni. E hanno tutti dei rivali.Nel corso di settantadue ore uno di loro diventerà; la figura spirituale più potente della Terra.Robert H.
Dictator di Robert Harris
C’era stato un tempo in cui Cicerone teneva in pugno Giulio Cesare. Ma ora È quest’ultimo ad avere il comando e Cicerone, il più grande oratore dell’Impero romano, È un uomo distrutto.Destituito da ogni potere, privato di tutti i suoi beni, separato dalla moglie e dai figli, si trova in esilio con il fidato segretario Tirone, tormentato dalla consapevolezza di aver sacrificato il potere per sal.
Enigma di Robert Harris
Un giovane e geniale matematico È in corsa contro il tempo per riuscire a decriptare i codici segreti tedeschi che nascondono micidiali piani di distruzione. Un romanzo di spionaggio ambientato nella Seconda guerra mondiale, giudicato tra i più belli degli ultimi anni dal Times.
Imperium (Versione italiana) (Oscar bestsellers Vol. 1823) di Robert HARRIS
Tra i grandi personaggi dell’antica Roma, nessuno È stato più geniale e controverso di Marco Tullio Cicerone. Eppure ben pochi avrebbero scommesso sul suo futuro quando, all’età; di ventisette anni, scelse di lanciarsi nell’infido e violento mondo della politica, deciso a raggiungere con ogni mezzo l’ imperium , il sommo potere statale. A raccontare la sua straordinaria vicenda umana È in queste.
Monaco di Robert Harris
Settembre 1938. Hugh Legat È uno degli astri nascenti del Servizio diplomatico britannico e lavora al numero 10 di Downing Street come segretario particolare del primo ministro, Neville Chamberlain. L’aristocratico Paul von Hartmann fa parte dello staff del ministero degli Esteri tedesco ed È in segreto un membro della cospirazione anti-Hitler.I due uomini, che si erano conosciuti e frequentati.
Fluke Kelso, professore inglese in viaggio di studio a Mosca, ascolta incredulo la storia che gli racconta Papu Rapava. Papu era presente la notte in cui Stalin morà e giura di aver assistito al furto delle sue carte. Poche ore dopo Papu viene ucciso, e tutto lascia pensare che stia accadendo qualcosa di incredibile. Forse il dittatore più crudele della storia o qualcuno che gli era molto vicin.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina Libro CafÉ ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità; e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Il libro L’ufficiale e la spia
Autore: Robert Harris
Editore: mondadori
Anno: 2014
ISBN: 9788804638421
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: romanzi
>67391533
L’ufficiale e la spia in vendita da gioved 29 agosto 2019 alle 09:57 in provincia di Roma
Note :
libro usato, buono stato
Scaffale aslan1
Cerca il titolo su
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro: |
LIBRERIA LIBRERIA ILIBRIDI Contatto: elisaeluca vende L’ufficiale e la spia di Robert Harris in provincia di Roma |
Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.
1093 positivi 7 negativi 7 neutri
Tempo medio di risposta del venditore : entro 5 ore ( calcolato su 619 compravendite )
Informazioni sul venditore:
Siamo una piccola libreria online indipendente di Roma, ci occupiamo di ogni genere di libro, con un bel catalogo di testi usati. Siamo nella periferia roma nord ovest, lapertura al pubblico solo su appuntamento.
Contattare: luca dibitonto
via del casale lumbroso 62, roma (Roma)
Telefono: 351 942 0633
Indirizzo Web: http://https://www.facebook.com/pages/Libreria-Ilibr >
Condizioni di vendita:
ACCETTIAMO COME PAGAMENTO I BUONI DELLA CARTA DEL DOCENTE
PER LEVASIONE DELLORDINE COMUNICARE SEMPRE IL CODICE FISCALE PER LEMISISONE DELLA RICEVUTA FISCALE
Costo spedizione italia:
Da oggi, la spedizione nazionale avverr secondo queste modalit
piego libri ordinario (Nessuna tracciatura) 1,28 + imballaggio 0,72
corriere espresso 4,00
costo spedizione estero:
Unione europea ordinario (senza tracciabilit) 5,00
corriere espresso 15,00
extra europa ordinario (senza traccibilit) 15,00
corriere espresso preventivo a richiesta
ogni libro pu essere ritirato in sede su appuntamento, non siamo un negozio aperto al pubblico ma un magazzino editoriale.
si effettuano consegne dirette con pagamento alla consegna a Roma in 48 ore lavorative al costo di 4,00
TUTTI I LIBRI IN VENDITA (A MENO CHE NON ESPRESSAMENTE INDICATO) SONO LIBRI USATI, QUINDI NATURALE CHE POSSONO AVERE SEGNI DI LETTURA, PICCOLI SEGNI SULLA COPERTINA, AL DORSO O AI TAGLI, INGIALLITURE O FIORITURE PICCOLI SEGNI A MATITA O PENNA NEL TESTO, SEGNALIBRI O FOTO. SE I TESTI SONO PARTICOLARMENTE SEGNATI O ROVINATI SEMPRE INDICATO NELLE DESCRIZIONI, CI PERDONERETE SE A VOLTE DIMENTICHIAMO DI INDICARE QUALCHE SEGNO MA TROVARLI IL BELLO DEL LIBRO USATO!
OGNI LIBRO PRENOTATO RIMANE IN PAROLA CON IL CLIENTE PER 4 GIORNI, TRASCORSI I QUALI TORNA DISPONIBILE ALLA VENDITA SE NON SI RICEVUTA RISPOSTA.
preferiremmo spedire sempre con raccomandata, se scegliete il piego libri ordinario la merce viaggia a carico delle poste italiane senza tracciabilit e quindi non rispondiamo di qualsiasi mancanza.
pagamenti:
# carta del docente
# tramite bonifico bancario,
# ricarica postepay,
# PAYPAL SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON SPEDIZIONE RACCOMANDATA. NON SI ACCETTA COME PAGAMENTO DELLE SPEDIZIONI ORDINARIE NON TRACCIABILI.
# il contrassegno avviene solo con corriere espresso
aggiungendo il diritto di contrassegno di 3,90 alle spese della spedizione del corriere.
per lacquisto immediato di un solo libro si pu utilizzare il pagamento diretto tramite paypal, ma meglio ricevere conferma prima della disponibilit del testo.
La spedizione con Piego libri ordinario avviene a rischio dellacquirente. non rispondiamo in nessun modo di merce non consegnata attraverso questa spedizione.
le spedizioni avvengono normalmente entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Lavviso delleffettuata spedizione avviene solo per le raccomandate e i plichi con corriere espresso (con fornitura del relativo codice di tracciabilit) per la spedizione con piego libri ordinario non verr fatta nessuna comunicazione di spedizione
L’Ufficiale e la Spia
TRAMA L’UFFICIALE E LA SPIA
L’Ufficiale e la Spia, il film diretto da Roman Polanski, riporta sul grande schermo la vicenda del Capitano Alfred Dreyfus (Louis Garrel), un giovane soldato francese di origine ebrea accusato ingiustamente di essere una spia al servizio dei tedeschi.
Nel gennaio del 1895, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart (Jean Dujardin), un ufficiale dell’esercito francese, assiste alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione imposta ad Alfred Dreyfus, capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.
La corte marziale condanna il traditore Dreyfus all’esilio sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese, un atollo sperduto dove Dreyfus prova angoscia e solitudine scrivendo lettere addolorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato.
Dopo l’arresto di Alfred Dreyfus, Georges Picquart, diventuto capo dell’unità; di controspionaggio militare, si rende conto che le informazioni segrete continuano ad arrivare ancora ai tedeschi, la spia potrebbe non essere il giovane capitano francese, accusato quindi ingiustamente. Il colonnello Picquart inizia cosà le indagini che porterà; avanti per un lunghissimo periodo con l’intento di scoprire la verità;, mettendo in discussione la sua stessa figura, combattendo contro un’intera nazione.
L’affare Dreyfus È uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia, avvenuto in Francia tra il 1894 e il 1906 che sconvolse l’intera opinione pubblica francese, da una parte c’era chi lo riteneva colpevole, dall’altra chi ne sosteneva l’innocenza. Tra questi si schierà Émile Zola, che scrisse un articolo con lo scopo di denunciare il clima di antisemitismo dominante nella Terza Repubblica francese. Il titolo di quella lettera aperta era J’accuse.
PANORAMICA SU L’UFFICIALE E LA SPIA
Questo nuovo film di un maestro del cinema come Roman Polanski racconta la vera storia di un evento che sconvolse la Francia della Belle Epoque, al volgere del XIX secolo, quando nel 1894 un capitano dell’esercito francese, l’ebreo alsaziano Alfred Dreyfus, fu ingiustamente accusato di tradimento e di atti di spionaggio a favore della grande nemica della Francia, la Germania, e condannato.
Dreyfus, perà, era innocente, vittima di una coincidenza di fattori che spaziavano da un antisemitismo dilagante, dalla tensione tra i due paesi europei all’indomani della Guerra franco-prussiana e della perdita dell’Alsazia. Solo che per dimostrare la sua innocenza ci vollero anni e anni, e la polemica che imperversava tra dreyfusard e antidreyfusard (ovvero tra i sostenitori, rispettivamente, dell’innocenza e della colpevolezza dell’uomo) ebbe notevolissime conseguenze sulla politica, la società;, e la mentalità; stessa della Francia dell’epoca e degli anni che seguirono.
Il titolo italiano del film, L’ufficiale e la spia, riprende quello del romanzo storico di Robert Harris da cui Polanski – che già; aveva collaborato con lo scrittore inglese ai tempi di L’uomo nell’ombra, adattamento di The Ghostwriter – ha tratto il film. Parlando di libri, da citare È anche un altro romanzo storico che, pur trattando di questioni più ampie, tocca anche la vicenda di Dreyfus: Il cimitero di Praga di Umberto Eco.
Il titolo originale, invece, È J’accuse: che fu anche il titolo di un famosissimo pamphlet firmato dallo scrittore Émile Zola e pubblicato il 13 gennaio 1898 dal giornale socialista L’Aurore. Si trattava di un infuocato editoriale sotto forma di di lettera aperta al presidente della Repubblica francese FÉlix Faure, nel quale si voleva denunciare pubblicamente la persecuzione subita da Dreyfus, nonchÉ le irregolarità; e gli insabbiamenti avvenuti nel corso della lunga e complessa vicenda processuale successiva alla sua condanna.
La pubblicazione del J’Accuse, e quella avvenuta il giorno successivo sullo stesso giornale della cosiddetta Petizione degli intellettuali a favore di Dreyfus, vengono considerati come il momento di nascita della figura dell’intellettuale moderno, aperto agli eventi sociali e politici che lo circondavano. Tra i firmatari di quella petizione, oltre ovviamente allo stesso Zola e a numerosi artisti e professori universitari, anche il pittore Édouard Manet e scrittori come AndrÉ Gide e Marcel Proust.
A testimonianza di quanto rilievo ebbe l’affaire Dreyfus, ci sono ben tre cortometraggi del neonato cinema che la raccontano, negli stessi anni in cui si stava svolgendo: uno del 1899, uno del 1902 e uno del 1908. Successivamente al cinema il caso È arrivato nel 1958 con L’affaire Dreyfus, di e con JosÉ Ferrer; e poi nel 1991 con Prigionieri dell’onore, diretto da Ken Russell e interpretato da Oliver Reed e Richard Dreyfuss.
CURIOSITà; SU L’UFFICIALE E LA SPIA
Tratto dal libro di Robert Harris.
Film presentato in Concorso al Festival di Venezia 2019.
L’ufficiale e la spia – Robert Harris
Autore: Robert Harris
Titolo: L’ufficiale e la spia
Titolo originale: An officer and a spy
Genere: Gialli
Data prima pubblicazione: 2013 (in Italia nel 2014)
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Omnibus
300 pagine
Prezzo copertina: 19,00
€
EAN 9788804638421
Le scuole sono finite e sicuramente nella lista dei “compiti delle vacanze gli insegnanti di licei e istituti superiori avranno inserito una sfilza di libri da leggere, i classici mattoni, che altro non fanno se non allontanare i giovani dalla lettura. Allora perchÉ non cercare una soluzione alternativa, che unisca l’utile al dilettevole? PerchÉ non consigliare L’ufficiale e la spia di Robert Harris?
Non so voi, ma io dai manuali di storia l’Affaire Dreyfus non l’ho mai capito bene, c’erano dei risvolti che non ti venivano mai spiegati. Harris invece ha fatto il miracolo. Raccontando fatti realmente accaduti, con personaggi realmente esistiti, ha delineato la storia del caso Dreyfus sviluppando tutto come una sorta di poliziesco, senza perdere perà di vista il lato storico. È un libro adatto a diverse categorie di booklover: agli amanti del genere (intrighi, sotterfugi, prove e indizi fasulli da smascherare), a chi vuole immergersi nella storia della Francia di fine Ottocento, a chi ha già; avuto modo di apprezzare lo stile dell’autore nei romanzi precedenti (Il ghostwriter, Fatherland o Enigma) e a chi, come me, È curioso di scoprire la verità;.
Tutto parte con la cerimonia con cui Dreyfus viene degradato dal ruolo di ufficiale di artiglieria con l’accusa di alto tradimento. Attraverso gli occhi del colonnello Piquart inizia un percorso durato anni e che ha portato alla scarcerazione dell’ufficiale ebreo, che in realtà; non aveva commesso il fatto.
Piquart ci mette un po’ a entrare nella parte, ma non certo per colpa sua. Egli È totalmente dedito all’esercito, ma allo stesso tempo si gode la belle Époque, fra amori clandestini, concerti e momenti di cultura. Aveva assistito a quella cerimonia per incarico dell’allora ministro della Guerra Auguste Mercier, per dare una sorta di resoconto ufficiale dei momenti cruciali di quell’evento epocale. Solo quando viene messo a capo della sezione di statistica ed È direttamente coinvolto nelle operazioni di spionaggio e controspionaggio dell’esercito francese, si trova tra le mani le prove dell’innocenza di Dreyfus. E il suo onore e la lealtà; verso la verità;, prima di tutto, lo porteranno a smascherare le nefandezze compiute dai suoi colleghi e superiori.
Editoriale di Èmile Zola, indirizzato all’allora Presidente della Repubblica francese FÉlix Faure, per denunciare le irregolarità; commesse nel processo a Dreyfus.
«A poco a poco, durante l’inverno, comincio a capire che in effetti esiste un piano riguardo a Dreyfus, che non mi È mai stato spiegato in maniera esplicita, nÉ verbalmente nÉ per iscritto. Stiamo aspettando che muoia.»
Antisemitismo, desiderio di gloria, razzismo e sete di potere: sono queste le motivazioni che hanno spinto gli alti vertici francesi ad accusare un uomo innocente. E Piquart È intenzionato a indagare.
«Per comprendere meglio la storia attuale È necessario conoscere quella passata» ha spiegato più volte Harris, a commento del suo libro.
Nota: ho letto L’ufficiale e la spia in formato Flipback, i nuovi minilibri di Mondadori. Se cliccate sull’immagine qui a lato vedrete un video che mostra nel concreto quanto piccoli essi siano, ma vi assicuro che sono davvero comodi. Anch’io all’inizio ero scettica, pensavo ci avrei perso le diottrie. Invece il carattere È leggibilissimo, stanno in una mano e la lettura non affatica. Solo l’ideale, a mio avviso, per l’estate: da portare al lago, in spiaggia o tra i boschi, occupano poco spazio e pesano un niente. Il segreto È la carta: È davvero sottilissima, più persone a cui l’ho mostrato hanno esclamato “È la carta della Bibbia. Avete presente quella velina leggerissima, che quasi hai paura a girare le pagine, perchÉ temi che si rompano? Beh, io l’ho letto nelle più disparate condizioni e non si È mai sgualcito niente. Hanno un solo difetto, per ora: sono un po’ troppo costosi, a mio avviso. Non so come stiano andando le vendite ma se pensate che io l’ho pagato 15 euro (la versione “normale costa 19,00 euro).. beh, ecco, ne comprerei sicuramente di più se costasserà la metà;.
‘center’, ‘clear’ => ”, ‘margin_top’ => ’30’, ‘margin_bottom’ => ’30’, ‘padding_top’ => ’30’, ‘padding_bottom’ => ’30’), array(), array()) –>
L’ufficiale e la spia
Su Mondadoristore, tutti gli ordini superiori a 24
€ di spesa usufruiscono della consegna gratuita.
Questo prodotto È disponibile presso i magazzini dei nostri fornitori.
Generalmente la consegna dell’ordine avviene il giorno lavorativo successivo all’affidamento del pacco al corriere per le spedizioni in Italia. Isole e CAP disagiati esclusi (vedi lista).
In una fredda mattina di gennaio del 1895, nel cortile dell’Ecole Militaire nel cuore di Parigi, Georges Picquart, ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta al capitano Alfred Dreyfus, ebreo, accusato di avere passato informazioni segrete ai tedeschi. In piazza ventimila persone urlano: Traditore! A morte gli ebrei!. Picquart, patriota integerrimo, scapolo quarantenne, intellettuale e moderatamente antisemita, con un’amante sposata a un funzionario del ministero degli Esteri, non ha alcun dubbio: Dreyfus È colpevole. Il condannato viene trattato in modo disumano e confinato sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese, dove l’unica forma di sollievo alla sua angoscia e alla solitudine È scrivere accorate lettere alla moglie lontana. La faccenda sembra archiviata. Picquart, ora promosso capo della Sezione di statistica – l’unità; del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus -, si accorge perà, dopo il ritrovamento di un petit bleu, che qualcuno sta ancora passando documenti segreti al nemico. Forse Dreyfus È innocente ed È stato incastrato proprio dagli uomini con cui lui sta lavorando? Questa possibilità; getta Picquart nello sconforto e, determinato a scoprire la verità;, diventa a sua volta personaggio assai scomodo per i suoi superiori. L’ufficiale e la spia si ritrovano cosà entrambi a dover difendere il proprio onore.
Dettagli
Titolo Originale An Officer and a Spy
Lingua Originale Inglese
Isbn o codice id 9788804638421
Scrivi una recensione per L’ufficiale e la spia
Accedi o Registrati per aggiungere una recensione
L’ufficiale e la spia
Parigi, gennaio 1895. Georges Picquart, ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta al capitano Alfred Dreyfus, un ebreo accusato di avere passato informazioni segrete ai tedeschi. Picquart, scapolo quarantenne e patriota integerrimo, intellettuale e moderatamente antisemita, non ha alcun dubbio: Dreyfus È colpevole. Il condannato viene trattato in modo disumano e confinato sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese. La faccenda sembra archiviata. Picquart, promosso capo di quella stessa unità; del controspionaggio che aveva montato le accuse contro Dreyfus, si accorge perà che qualcuno sta ancora passando documenti segreti al nemico. Forse Dreyfus È innocente ed È stato incastrato? Determinato a scoprire la verità;, Picquart diventa a sua volta personaggio assai scomodo per i suoi superiori. L’ufficiale e la spia si trovano cosà entrambi a dover difendere il proprio onore.
Collana: Bestsellers
In vendita dal 26 maggio 2015
Collana: Bestsellers
In vendita dal 6 maggio 2014
Robert Harris
Robert Harris (1957), laureato alla Cambridge University, È stato giornalista alla BBC, e uno dei più noti commentatori dell’Observer e del Sunday Times. Nel 1992 È diventato famoso in tutto il mondo con Fatherland , cui hanno fatto seguito Enigma (1996), Archangel (1998), Pompei (2003), la trilogia sull’antica Roma – Imperium (2006), Conspirata (2009) e Dictator (2015) -, Il Ghostwriter (2007), da cui È stato tratto un celebre film diretto da Roman Polanski, L’indice della paura (2011), L’ufficiale e la spia (2014) e Conclave (2016). L’autore ha scritto anche numerosi saggi, fra cui una celebre inchiesta sui falsi diari del Führer, I diari di Hitler (2002). Tutte le sue opere, tradotte in 37 lingue, sono pubblicate da Mondadori. L’autore vive a Kintbury, in Inghilterra, con la moglie e i quattro figli.
Il libro L’ufficiale e la spia
Autore: Robert Harris
Editore: mondadori
Anno: 2014
ISBN: 9788804638421
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: romanzi
>67391533
L’ufficiale e la spia in vendita da gioved 29 agosto 2019 alle 09:57 in provincia di Roma
Note :
libro usato, buono stato
Scaffale aslan1
Cerca il titolo su
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro: |
LIBRERIA LIBRERIA ILIBRIDI Contatto: elisaeluca vende L’ufficiale e la spia di Robert Harris in provincia di Roma |
Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.
1093 positivi 7 negativi 7 neutri
Tempo medio di risposta del venditore : entro 5 ore ( calcolato su 619 compravendite )
Informazioni sul venditore:
Siamo una piccola libreria online indipendente di Roma, ci occupiamo di ogni genere di libro, con un bel catalogo di testi usati. Siamo nella periferia roma nord ovest, lapertura al pubblico solo su appuntamento.
Contattare: luca dibitonto
via del casale lumbroso 62, roma (Roma)
Telefono: 351 942 0633
Indirizzo Web: http://https://www.facebook.com/pages/Libreria-Ilibr >
Condizioni di vendita:
ACCETTIAMO COME PAGAMENTO I BUONI DELLA CARTA DEL DOCENTE
PER LEVASIONE DELLORDINE COMUNICARE SEMPRE IL CODICE FISCALE PER LEMISISONE DELLA RICEVUTA FISCALE
Costo spedizione italia:
Da oggi, la spedizione nazionale avverr secondo queste modalit
piego libri ordinario (Nessuna tracciatura) 1,28 + imballaggio 0,72
corriere espresso 4,00
costo spedizione estero:
Unione europea ordinario (senza tracciabilit) 5,00
corriere espresso 15,00
extra europa ordinario (senza traccibilit) 15,00
corriere espresso preventivo a richiesta
ogni libro pu essere ritirato in sede su appuntamento, non siamo un negozio aperto al pubblico ma un magazzino editoriale.
si effettuano consegne dirette con pagamento alla consegna a Roma in 48 ore lavorative al costo di 4,00
TUTTI I LIBRI IN VENDITA (A MENO CHE NON ESPRESSAMENTE INDICATO) SONO LIBRI USATI, QUINDI NATURALE CHE POSSONO AVERE SEGNI DI LETTURA, PICCOLI SEGNI SULLA COPERTINA, AL DORSO O AI TAGLI, INGIALLITURE O FIORITURE PICCOLI SEGNI A MATITA O PENNA NEL TESTO, SEGNALIBRI O FOTO. SE I TESTI SONO PARTICOLARMENTE SEGNATI O ROVINATI SEMPRE INDICATO NELLE DESCRIZIONI, CI PERDONERETE SE A VOLTE DIMENTICHIAMO DI INDICARE QUALCHE SEGNO MA TROVARLI IL BELLO DEL LIBRO USATO!
OGNI LIBRO PRENOTATO RIMANE IN PAROLA CON IL CLIENTE PER 4 GIORNI, TRASCORSI I QUALI TORNA DISPONIBILE ALLA VENDITA SE NON SI RICEVUTA RISPOSTA.
preferiremmo spedire sempre con raccomandata, se scegliete il piego libri ordinario la merce viaggia a carico delle poste italiane senza tracciabilit e quindi non rispondiamo di qualsiasi mancanza.
pagamenti:
# carta del docente
# tramite bonifico bancario,
# ricarica postepay,
# PAYPAL SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON SPEDIZIONE RACCOMANDATA. NON SI ACCETTA COME PAGAMENTO DELLE SPEDIZIONI ORDINARIE NON TRACCIABILI.
# il contrassegno avviene solo con corriere espresso
aggiungendo il diritto di contrassegno di 3,90 alle spese della spedizione del corriere.
per lacquisto immediato di un solo libro si pu utilizzare il pagamento diretto tramite paypal, ma meglio ricevere conferma prima della disponibilit del testo.
La spedizione con Piego libri ordinario avviene a rischio dellacquirente. non rispondiamo in nessun modo di merce non consegnata attraverso questa spedizione.
le spedizioni avvengono normalmente entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Lavviso delleffettuata spedizione avviene solo per le raccomandate e i plichi con corriere espresso (con fornitura del relativo codice di tracciabilit) per la spedizione con piego libri ordinario non verr fatta nessuna comunicazione di spedizione
L’UFFICIALE E LA SPIA di ROMAN POLANSKI
DAL 12 DICEMBRE: L’ufficiale e la Spia, il film diretto da Roman Polanski, riporta sul grande schermo la vicenda del Capitano Alfred Dreyfus (Louis Garrel), un giovane soldato francese di origine ebrea accusato ingiustamente di essere una spia al servizio dei tedeschi.
Nel gennaio del 1895, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart (Jean Dujardin), un ufficiale dell’esercito francese, assiste alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione imposta ad Alfred Dreyfus, capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.
La corte marziale condanna il traditore Dreyfus all’esilio sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese, un atollo sperduto dove Dreyfus prova angoscia e solitudine scrivendo lettere addolorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato.
Dopo l’arresto di Alfred Dreyfus, Georges Picquart, diventuto capo dell’unità; di controspionaggio militare, si rende conto che le informazioni segrete continuano ad arrivare ancora ai tedeschi, la spia potrebbe non essere il giovane capitano francese, accusato quindi ingiustamente. Il colonnello Picquart inizia cosà le indagini che porterà; avanti per un lunghissimo periodo con l’intento di scoprire la verità;, mettendo in discussione la sua stessa figura, combattendo contro un’intera nazione.
L’affare Dreyfus È uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia, avvenuto in Francia tra il 1894 e il 1906 che sconvolse l’intera opinione pubblica francese, da una parte c’era chi lo riteneva colpevole, dall’altra chi ne sosteneva l’innocenza. Tra questi si schierà Émile Zola, che scrisse un articolo con lo scopo di denunciare il clima di antisemitismo dominante nella Terza Repubblica francese. Tale intervento venne intitolato J’Accuse.o dal libro di Robert Harris.
Film presentato in Concorso al Festival di Venezia 2019.
Regista: Roman Polanski
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2019
Paese: Francia
Data di uscita: 21 novembre 2019
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 21 novembre 2019
Genere: Drammatico, Thriller
Attori: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis PodalydÈs, Vincent Grass, GrÉgory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre, HervÉ Pierre
Sceneggiatura: Robert Harris, Roman Polanski
Fotografia: Pawel Edelman
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Canal+, Eliseo Cinema, France 2 (FR2)
ORARI DELLE PROIEZIONI DI L’UFFICIALE E LA SPIA di ROMAN POLANSKI
Related posts
RAMBO: LAST BLOOD
DALL’ 8 NOVEMBRE: Rambo: Last Blood, il film diretto da Adrian Grunberg, È il quinto capitolo della leggendaria serie che vede il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di uno dei due personaggi iconici che lo hanno reso una star in tutto il mondo: John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam.
FUCILATELI!
IL 7, 8 e 9 OTTOBRE: Qui si fucila senza pietà;!. Cosà diceva nei mesi successivi alla disfatta di Caporetto il vescovo di Treviso, monsignor Andrea Giacinto Longhin, premiato con la croce al merito per il suo attivismo nel soccorso durante la prima Guerra mondiale, al prevosto di Montebelluna.
VAJONT ’63
SOLO IL 9 OTTOBRE ALLE ORE 19.00: Il 9 ottobre 1963 alle 22 e 39 una frana di 250 milioni di metri cubi di terra si stacca dal monte Toc e precipita nell’invaso artificiale creato dalla diga del Vajont, situata nelle montagne del nord della regione del Veneto (Italia). La frana solleva un’onda.
AD ASTRA
DAL 10 OTTOBRE: Ad Astra, il film diretto da James Gray, racconta la storia di Roy McBride (Brad Pitt), un ingegnere aerospaziale della NASA incaricato di compiere una missione nello spazio. Solitario, felicemente sposato con Eve (Liv Tyler) e con una leggera forma di autismo, Roy ha perso suo.
PEPE MUJICA, UNA VITA SUPREMA
IL 14, 15 e 16 OTTOBRE: Orgoglioso del proprio passato, ma capace di sognare un futuro migliore: È questo il ritratto di JosÉ Mujica nel film Pepe Mujica, una vita suprema diretto da Emir Kusturica. “El Pepe, attivista politico e un uomo umile, È diventato presidente dell’Uruguay restando.
MALEFICENT 2
DAL 17 OTTOBRE: Maleficent 2: Signora del Male, il film diretto da Joachim Rønning, continua a seguire la complessa relazione tra Malefica (Angelina Jolie) e Aurora (Elle Fanning). Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, È ormai.
SE MI VUOI BENE
DAL 17 OTTOBRE: Se mi vuoi bene, il film diretto da Fausto Brizzi, segue la storia di Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con una bella depressione in corso che veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la.
PANAMA PAPERS
DAL 18 OTTOBRE: Panama Papers, il film diretto da Steven Soderbergh, racconta lo scandalo dei Panama Papers, ovvero la raccolta di oltre 11 milioni di documenti confidenziali dello studio legale di Panama Mossack Fonseca, che contiene informazioni dettagliate su oltre 214.000 società; offshore.
ERMITAGE
IL 21, 22 e 23 OTTOBRE: La Grande Arte al Cinema proseguirà; con l’appuntamento del 21, 22, 23 ottobre quando arriverà; sul grande schermo Ermitage-Il Potere dell’arte, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con Ermitage.