Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1): scaricare pdf epub mobi, recensioni, riepilogo

Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1)

Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1) scaricare un libro pdf, epub, mobi

Dettagli del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1)

  • Il titolo del libro: Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1)
  • Pagina: 700
  • La data di pubblicazione del libro: 2019-09-18 13:41:00
  • File disponibili: Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1).pdf, Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1).epub, Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1).mobi
  • La lingua del libro: italiano
  • Condizioni per il download di questo libro: gratis
  • Come scaricare: link per scaricare il libro in fondo alla pagina

Scaricare Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1) un formato di libro pdf, epub o mobi. Questo libro di solito È di ca. 2529 EUR. Qui puoi scaricare il libro gratuitamente pdf, epub És mobi. Utilizzare i seguenti collegamenti per il scaricare Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1) un formato di libro pdf, epub o mobi.

Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1) pdf, epub, mobi – È uno dei migliori libri ungheresi. Il nostro sito contiene i libri più interessanti che puoi scaricare in formato pdf, epub e mobi. Puoi trovare l’elenco dei siti Web sopra per saperne di più sul libro Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1).

Links per scaricare il libro Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1)

Harry Potter e la Pietra Filosofale – Vol. I

J. K. Rowling

Disponibilità;: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Il primo capitolo del più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi, la saga che ha cambiato il mondo della letteratura per ragazzi e che ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo. continua

Ti È piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condiv >

Numero verde 800 135 977

Spesso acquistati assieme.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede + Harry Potter e la Pietra Filosofale – Vol. I

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il primo capitolo del più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi, la saga che ha cambiato il mondo della letteratura per ragazzi e che ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico.

Harry Potter È un ragazzo normale, o quantomeno È convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario.

FinchÉ un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry È un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts È pronta ad accoglierlo.

Harry Potter e la Pietra Filosofale – Volume 1

J. K. Rowling

Momentaneamente non disponibile

Tutto comincia da qui. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell’editoria internazionale, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di. continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando È disponibile?

Numero verde 800 135 977

Altri Libri come Harry Potter e la Pietra Filosofale – Volume 1

Descrizione

Tutto comincia da qui. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell’editoria internazionale, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che È già; parte dell’immaginario collettivo. Per la prima volta in tascabile nella nuova edizione a cura di Stefano Bartezzaghi.

Harry Potter È un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli viene rivelata la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene.

Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.

Harry Potter e la pietra filosofale. Vol. 1

di J. K. Rowling


€ 8,50

Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Verifica la disponibilità; e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Descrizione

Harry Potter È un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età; di lettura: da 9 anni.

Dopo aver letto il libro Harry Potter e la pietra filosofale. Vol. 1 di J. K. Rowling ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà; utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro È molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà; frenare dall’acquisto, anzi dovrà; spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Harry Potter e la pietra filosofale

Ho iniziato a leggere questa saga forse davvero tanto tardi, sia a livello di età; che di tempo, ma devo dire che a distanza di tutti questi anni, questo libro rimane davvero avvincente. La Rowling ha la capacità; di farti appassionare sin dal primo capitolo mantenendo quest’atmosfera fino all’ultima pagina.
Consiglio vivamente questo libro, a chi È giovane e DEVE assolutamente entrare in questo mondo immortale, e anche a chi questo mondo lo ha visto passargli accanto e non ne ha voluto far parte, perchÉ ne vale davvero la pena.

Bello!

Il primo Harry Potter non si scorda mai!

Harry potter

libro ottimo per ragazzi

Ottimo acquisto

Il libro e’ arrivato integro e nei tempi stabiliti

Che dire..

Il primo libro È sempre il primo libro, con la rivisitazione per il 20esimo anniversario della magia, sono stati lasciati i nomi originali di alcuni personaggi e questa cosa, seppur all’inizio È stata difficile da accettare, alla fine lo rende ancora più autentico.

Recensione

Uno dei più originali

Ho letto il primo libro quando uscà nel 1997: originale le cui pagine tengono l’attenzione sempre alta. Divertente, passionale e che racconta sani principi, attuali e veri. Lo rileggo da grande cercando nuove sfumature che a 10 anni non riuscivo a cogliere.

Benvenuti ad Hogwarts

Harry È il bambino che ognuno di noi vorrebbe essere; l’undicesimo compleanno È il momento di svolta nella sua triste e monotona vita, poichÉ ogni cosa acquisisce finalmente un senso. Harry Potter È un mago. E non solo un mago, ma colui che ha sconfitto il peggior mago di sempre. Magia, civette, bacchette magiche e amici speciali come Ron ed Hermione: la vita nel meraviglioso castello di Hogwarts non potrebbe sembrare migliore; se solo.
che dire d’altro? Primo libro della miglior saga di tutti i tempi. Perfetto stile narrativo, perfetti personaggi, perfetta ambientazione. Magico.

Lettura senza tempo

La saga di Harry Potter ha segnato una generazione. Molti di noi sono cresciuti insieme ai protagonisti ed oggi, adulti, hanno letto di Hogwarts ai propri figli. La trama È nota al grande pubblico per i film che ne sono stati tratti, film che assolutamente non reggono il confronto con la magia di dettegli dei libri.
Dopo il primo capitolo di questo testo, non si potrà; fare a meno di leggere l’intera trama. Un capolavoro assoluto.

da amare

una gran bella lettura, come poche altre nella mia vita. L’unico rammarico che mi porto dietro risiede nel fatto che, sfortunatamente, non ho avuto la fortuna -come altri- di conoscere la saga con i libri e fin da subito, il non potermela gustare senza conoscerne gli sviluppi. Ma non importa, perchÉ la magia della lettura riesce a superare questi ostacoli e l’età; anagrafica. Mentre il dispiacere dovuto dalla conclusione di questo volume, si esaurisce quando penso che ho ancora ben sei libri da leggere.

Per concludere, posso dire che tra tutti i maghi, la Rowling È colei che ha fatto veramente la più straordinaria e sbalorditiva delle magie, un incantesimo eccezionale chiamato Harry Potter. Consigliato davvero di cuore a chiunque voglia provare il piacere della lettura.

straordinario

Non c’È molto da dire per una saga seguita appassionatamente da milioni di persone perchÉ già; questo fa capire molto. In questo caso rimango dell’opinione che la lettura, rispetto alla cinematografia, ha una marcia in più, con effetti a sorpresa che caratterizzano un libro coinvolgente. Tra tutte le altre serie che ho letto questo libro È quello che mi È piaciuto di più perchÉ che racconta per bene il mondo incantato di Harry Potter, incuriosendo i lettori a leggere i successivi e scoprire cià che accadrà;. Consigliato!!

Geniale

Le storie del maghetto con la cicatrice sulla fronte sono ormai note a tutti, ma consiglio comunque a tutti di leggere questa saga, ovviamente partendo da questo primo capitolo.
Ricchissimo di dettagli e di spiegazioni che nei film mancano, vivrete le avventure di Harry e dei suoi amici e capirete meglio le emozioni che provano.
La Rowling È stata veramente un genio nel costruire questo mondo magico che merita di essere compreso appieno grazie alla lettura dei libri.

Strepitoso

Harry Potter e la pietra filosofale È a mio parere il miglior fantasy per ragazzi che possa esistere ad oggi. L’autrice, J.K. Rowling, È davvero un’artista nel riuscire ad intrecciare storie ad opera d’arte. Tutto il primo capitolo della saga di Harry Potter, questo libro per l’appunto, riesce sia ad introdurre i personaggi in maniera per nulla noiosa, sia a raccontare un’avventura pazzesca, cosa che trovo assai difficile vista la complessità; che si sviluppa attorno ai personaggi e ai loro rispettivi background. Ve lo consiglio molto.

Un mondo magico

Harry Potter non È un romanzo per bambini, o almeno non solo. J.K. Rowling trasporta tutti, grandi e piccoli, in un mondo nuovo, un mondo pieno di magia, con cappelli parlanti che recitano filastrocche, giganti buoni, professori che insegnano gli incantesimi e le pozioni. La Pietra Filosofale È il primo romanzo di una serie che non verrà; mai dimenticata. Protagonista È Harry Potter, un bambino con una cicatrice sulla fronte e un passato oscuro, orfano e con un grande coraggio. Al compimento del suo undicesimo compleanno scoprirà; di essere un mago e di essere destinato a passare i prossimi sette anni alla scuola di Magia e Stregonerie di Hogwarts. Qui imparerà; la magia, conoscerà; gli amici quelli veri e anche i nemici, che faranno qualsiasi cosa pur di ostacolarlo. Dopo aver letto la Pietra Filosofale si vorrà; passare subito al prossimo capitolo, perchÉ ci sono storie di cui È impossibile fare a meno di conoscere il seguito e questa È una di quelle. Non si puà non leggerlo.

semplice ma bello

Il primo libro È e rimarrà; la mia prima esperienza letteraria, mi ha introdotto nel più bel mondo di tutti ovvero quello della lettura. La cosa che più mi ha colpito di questo libro È lo stile. Si, É semplice a dir poco ma riesce a catturare grandi e piccini. La Rowling É una maga delle descrizioni ,nelle quali riesce a far emergere tutto il suo talento. Ogni luogo, ogni oggetto É descritto minuziosamente senza perà rallentare il periodo di narrazione.
Questo È un libro di presentazione di tuti i luoghi e di tutti i personaggi della saga ed infatti ritengo questo un libro per introdurre i babbani nel mondo dei maghi. I contenuti non sono eccelsi perchÉ È solo un libro di presentazione e niente più, anche se si iniziano a trattare alcuni dei temi fondamentali della saga come l’amore, la paura della morte(spoiler) infatti Voldemort o chi per lui, pur di rimanere in vita fa qualsiasi cosa anche togliere di mezzo una creatura purissima come un unicorno.

L’avventura inizia

Harry Potter È un ragazzino con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte, vive con i perfidi zii e sembra avere un talento naturale per attirare fenomeni paranormali! Appena scoccati i suoi undici anni, Harry viene a sapere di essere un mago e che come tale, dovrà; frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts! Cosà, abbandona gli zii e va con Hagrid, custode delle chiavi e dei luoghi di Hogwarts, una cittadella magica dove acquista l’occorrente scolastico: un mantello, una civetta portalettere di nome Edvige, e la sua bacchetta magica!
Proprio in compagnia di Hagrid, Harry viene a sapere di essere il bambino sopravvissuto alla magia mortale del mago Voldemort, la notte in cui quest’ultimo ha ucciso i suoi genitori! Harry È l’unico sopravvissuto alla sua bacchetta magica fatale, ma non solo! Voldemort, dopo aver tentato di uccidere Harry, È sparito nel nulla; ma non È morto! La cicatrice che ha in fronte È il segno che quella notte di undici anni prima È sopravvissuto!
Harry va ad hogwarts dove conosce due nuovi amici, Ron ed Hermione! I tre pensano che un professore, Piton, abbia intenzione di rubare la pietra filosofale per conto di voldemort, in modo da farlo tornare pienamente in vita!
Dopo mille guai combinati, Harry scopre che in realtà; È il professor Rapotor a agire per conto di Voldemort, il cui volto sta al posto della nuca di Raptor! Harry, per mezzo di uno specchio magico, trova la pietra! Voldemort tenta invano di strappargliela di mano, ma Harry È protetto dalla stessa magia che l’aveva protetto undici anni prima: la magia dell’amore della madre e del suo spirito di sacrificio nei confronti del bambino!

Harry Potter e la Pietra Filosofale (La serie Harry Potter Vol. 1)

Harry Potter e la pietra filosofale. 1.

Harry Potter È un ragazzo normale, o quantomeno È convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere 1 capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario. FinchÉ un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry È un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts È pronta ad accoglierlo. Età; di lettura: da 9 anni.

Harry Potter e la pietra filosofale

di J. K. Rowling

Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Verifica la disponibilità; e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Descrizione

Harry Potter È un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età; di lettura: da 8 anni.

Dopo aver letto il libro Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà; utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro È molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà; frenare dall’acquisto, anzi dovrà; spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Da non perdere!

Bellissimo libro! Nonostante sia uscito da un po’ non ci si stanca mai di leggerlo e rileggerlo. scoprendo ogni volta particolari nuovi. Una storia avvincente e magica, ricca di creature fantastiche, incantesimi, luoghi misteriosi e oggetti potenti, primo capitolo di una saga che con i suoi personaggi ti catapulta nelle avventure del mondo dei maghi. Adatto dai più grandi ai più piccoli È un libro assolutamente da non perdere. Edizione davvero ben fatta, soprattutto per la copertina che insieme agli altri volumi della saga forma l’immagine del castello della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!

Un mito per avvicinare alla lettura i ragazzi già; dagli 8 anni. Bella la grafica della nuova linea che regala un nuovo disegno sui dorsi abbinati e invoglia a completare la serie

Benvenuti ad Hogwarts

La Rowling come una moderna alchimista trasforma tutto cià che scrive in oro: È riuscita a regalare a noi Lettori una saga senza tempo, adatta a tutte le fasce di età;.
E’ una perfetta rilettura durante le festività; natalizie, cosà come in estate sotto l’ombrellone.
Le porte di Hogwarts sono sempre aperte per noi Babbani per insegnarci che la magia si puà trovare anche nei momenti più bui, che il coraggio e il potere dell’amicizia possono sconfiggere qualsiasi insidia, che non bisogna mai smettere di sperare anche quando si sta alzando una tempesta.
Nel primo volume di questa grande avventura conosciamo l’infanzia di Harry e tutta la girandola di sorprese che vive prima di incontrare Hagrid, il custode delle chiavi. Lo accompagniamo ad acquistare l’occorrente per la Scuola e condividiamo emozioni e rischi che corre, data la sua insaziabile curiosità;.
Grandi pericoli saranno fronteggiati da Harry,Ron e Hermione, siete pronti ad aiutarli?

Senza età;

L’ho letto decine e decine di volte eppure c’È una fiammella di magia in Harry Potter che non si spegne mai, nemmeno quando lo si conosce a memoria. Come non perdersi completamente in questo mondo magico che la Rowling ha creato? Come non sognare di cavalcare una Nimbus 2000 come Harry o di avere lo stesso talento di Hermione Granger con le formule magiche? E’ un mondo speciale, quello di Harry Potter, in cui gli insegnamenti più grandi non vengono trasmessi nelle aule della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ma si ricavano dalle grandi gesta di coraggio e di amore di coloro che lottano per il bene. Insuperabile!

Sublime

Questo libro È uno dei migliori, a parer mio, ad essere mai stato scritto.
La mente geniale della Rowling ci ha regalato questa meraviglia e non bisogna lasciersela scappare. I personaggi diventano una parte di te non appena lo leggi e non puoi fermarti più, quindi continui e continui a leggere tutta la saga perchÈ ormai Harry Potter diventa il tuo migliore amico, il tuo confidente. Lo consiglio sia alle persone più grandi che a quelle più piccole.

STUPENDO

Non si puà dire altro che stupendo, il miglior modo per far crescere ragazzi e adulti. Lettura semplice e scorrevole, adatta a ad adolescenti per farli avvicinare alla lettura.
La trama È molto semplice e basilare si fa amare fin da subito con il suo eroino Harry Potter e tutti gli amici nei quali ognuno ha riconosciuto il compagno di banco.
La scrittura È lineare e molto semplice, il prezzo dell’opera È OTTIMO, considerando i prezzi dei volumi originali.
L’aspetto esteico È molto carino, tutti i volumi ricreano il Castello di Hogwarts con il dorso.
Consigliato!

Il capolavoro dei capolavori !

La miglior storia fantasy mai raccontata chiunque dovrebbe leggere questo cimelio ! MERAVIGLIOSO ,IMMENSO .

Buona lettura

Con qualche anno di ritardo mi sono immerso nella lettura del primo libro di Harry Potter e devo ammettere che È stata una lettura disimpegnata ma più che soddisfacente. I personaggi sono tanti, alcuni forse un pà stereotipati come i professori della scuola, ma bisogna pur ricordare che si tratta di un libro per ragazzi e da che mondo e mondo quasi tutti gli insegnanti ragionano e si comportano in un determinato modo. Il punto di forza È il mondo che la Rowling riesce a creare, la scuola di Hogwarts con tutte le sue fantastiche bizzarrie e peculiarità;. Si tratta di un mondo dove anche i grandi per qualche ora possono ritrovarsi ragazzi, per lasciare da parte la noiosa e a volte stupida realtà; e tuffarsi in un mondo fantasioso, immaginifico e divertente. Tra tutti i personaggi quello che ho preferito È stato Albus Silente, non molto citato ma sempre presente ad aleggiare con la sua presenza su Hogwarts. Viene descritto come un tipo un pà pazzerello, svitato, ma saggio e savio, convinto che la magia e la vita non si imparano soltanto sui libri ma soprattutto con le esperienze. E le esperienze qualche volta si fanno trasgredendo le regole. Insomma, una buona lettura.

Un libro per bambini e adulti

L’universo creato da J.K. Rowling È davvero vario: dal protagonista, Harry, che È un ragazzino solo e infelice a, Ron, che invece ha una bellissima e grandissima famiglia, sino ad arrivare ad Hermione, una ragazzina semplicissima a cui piace molto leggere.
I personaggi sono vari e lo sono anche i loro caratteri che passano da quello più generoso a quello più arrogante e ancora quello timido e quello coraggioso.
La trama di questo libro È davvero affascinante e coinvolge il lettore tanto da immergerlo sino ai pensieri più profondi e reconditi che ciascun personaggio ha e prova.
Sono certa che il libro riesca ad insegnare molte cose sia ai ragazzi che agli adulti, come ad esempio prendersi cura di se stessi e credere nelle proprie capacità;.
Harry Potter e la pietra filosofale È adatto sia per adulti, che per ragazzi e anche per i bambini poichÉ cela al suo interno un mondo nuovo da esplorare e da conoscere. un mondo fatto di magia, coraggio e amicizia, ma anche di dolore, passione per l’avventura e crudeltà;.
Lo stile È molto lineare e conciso seppur ricco di dettagli. Il linguaggio È molto semplice e discorsivo.
Personalmente, amo questo libro e lo consiglierei a tutti gli amanti del fantasy, delle avventure e soprattutto a colore che amano come me la magia e quel che ne consegue.

Semplicemente Harry

Harry Potter e la pietra filosofale È stato l’unico libro che mi ha spinto a leggere per il resto della mia adolescenza e oltre. L’inizio con un Silente misterioso che si aggira di notte per Privet Drive e una professoressa McGranit che da gatto diventa donna, l’atmosfera che trasudava da quelle pagine durante una domenica d’inverno, hanno segnato il mio mondo. Il formato digitale quindi, non poteva affatto mancare nella mia libreria virtuale perchÉ sono letteralmente affezionata a questa storia.

Consigliato!

Harry Potter e la pietra filosofale È a mio parere il miglior fantasy per ragazzi che possa esistere ad oggi. L’autrice, J.K. Rowling, È davvero un’artista nel riuscire ad intrecciare storie ad opera d’arte. Tutto il primo capitolo della saga di Harry Potter, questo libro per l’appunto, riesce sia ad introdurre i personaggi in maniera per nulla noiosa, sia a raccontare un’avventura pazzesca, cosa che trovo assai difficile vista la complessità; che si sviluppa attorno ai personaggi e ai loro rispettivi background. Ve lo consiglio molto.

Fantastico

Harry Potter e la pietra filosofale È a mio parere il miglior fantasy per ragazzi che possa esistere ad oggi. L’autrice, J.K. Rowling, È davvero un’artista nel riuscire ad intrecciare storie ad opera d’arte. Tutto il primo capitolo della saga di Harry Potter, questo libro per l’appunto, riesce sia ad introdurre i personaggi in maniera per nulla noiosa, sia a raccontare un’avventura pazzesca, cosa che trovo assai difficile vista la complessità; che si sviluppa attorno ai personaggi e ai loro rispettivi background. Ve lo consiglio molto.

Harry potter e la pietra filosofale

Questo libro È l’inizio di una lunga storia piena di magia e avventure emozionanti. Entriamo subito nella vita di Harry, un semplice ragazzo che vive con i suoi zii essendo orfano, fino all’arrivo di Hagrid che lo trascina letteralmente nel mondo magico a cui È sempre stato destinato.
In questo primo libro scopriremo il motivo della morte dei genitori di Harry, legato al mondo della magia e ad un potente mago Oscuro, colui-che-non-deve-essere-nominato.
Il libro È davvero bello e, benchÉ il target di questi romanzi È destinato ai bambini, io penso che chiunque possa leggerlo. La copertina È fantastica poichÉ i sette libri insieme formano il castello di Hogwarts

L’ho adorato

Harry Potter e la pietra filosofale È solo il primo di una saga magica, incredibile ed emozionante. Trovo che chiunque debba avere l’onore di tuffarsi in questa saga pazzesca e immergersi nelle avventure create dalla Rowling. La scrittura non solo È scorrevole, ma mette il lettore in uno stato di completo trasporto. La trama È davvero avventurosa e incredibile, frutto sicuramente di una mente geniale. Un racconto scoppiettante dall’inizio alla fine, vissuto da personaggi ben strutturati e come si vedrà; in seguito piuttosto sfaccettati. Lo consiglio a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

La miglior saga per ragazzi (e non)

Harry Potter e la pietra filosofale È solo il primo di una saga magica, incredibile ed emozionante. Trovo che chiunque debba avere l’onore di tuffarsi in questa saga pazzesca e immergersi nelle avventure create dalla Rowling. La scrittura non solo È scorrevole, ma mette il lettore in uno stato di completo trasporto. La trama È davvero avventurosa e incredibile, frutto sicuramente di una mente geniale. Un racconto scoppiettante dall’inizio alla fine, vissuto da personaggi ben strutturati e come si vedrà; in seguito piuttosto sfaccettati. Lo consiglio a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

bellissimo

Penso che Harry Potter sia uno di quei libri che si legge quando lo si È pronti per iniziare una saga abbastanza lunga come questa.Harry Potter non si deve leggere per moda o per sentito dire,ma perchÈ È qualcosa che si sente dentro,solo cosà ti puoi gratificare di tale esperienza e viverla pienamente.
Harry Potter e la pietra filosofale,non ha molti difetti,i pregi sono di più. Io ho riconosciuto solo un difetto,il fatto che la narrazione È un pà lenta rispetto a quello che È il film,un pà lentuccio ecco,ma vi GIURO che solo questo È il Difetto di Harry Potter,per il resto È bellissimo,ti attrare,lo posi e TI CHIAMA,come la pietra chiama Harry,ti attrae,ti porta con se e non vuoi chiudere il libro per niente al mondo,ti immergi nel mondo magico. HARRY POTTER È uno di quei libri che entrerà; nei libri di storia contemporanea e nella letteratura moderna. È un libro magico.

Ottima scelta

Harry Potter È un libro che a mio parere qualsiasi ragazzino dovrebbe leggere. Ho letto questo libro solo dopo aver visto il film e stranamente non l’ho abbandonato. Trovo che una delle cose più difficili sia leggere un libro dopo averne già; visto il film, ma la Rowling scrive in un modo talmente sublime che non ho potuto farlo. Il fatto È che l’autrice riesce totalmente a coinvolgere i lettori e a trascinarli negli scenari del mondo da lei creato, da Dragon Alley al castello di Hogworts. Nonostante il film sia piuttosto simile e decisamente ben fatto ci sono alcuni dettagli che vale la pena scoprire all’interno di questo meraviglioso libro.

Coinvolgente

Harry Potter È un libro che a mio parere qualsiasi ragazzino dovrebbe leggere. Ho letto questo libro solo dopo aver visto il film e stranamente non l’ho abbandonato. Trovo che una delle cose più difficili sia leggere un libro dopo averne già; visto il film, ma la Rowling scrive in un modo talmente sublime che non ho potuto farlo. Il fatto È che l’autrice riesce totalmente a coinvolgere i lettori e a trascinarli negli scenari del mondo da lei creato, da Dragon Alley al castello di Hogworts. Nonostante il film sia piuttosto simile e decisamente ben fatto ci sono alcuni dettagli che vale la pena scoprire all’interno di questo meraviglioso libro.

Una pietra miliare

Pietra miliare di molti ragazzini diventati ormai giovani adulti, il primo libro della saga di Harry Potter È ben valorizzato da questa edizione, che si avvale di una traduzione recente e curata.
La storia È nota ormai a tutti: Harry, figlio di due maghi, rimane orfano quando È ancora in fasce, perchÉ i genitori vengono uccisi da Voldemort, il mago più cattivo di tutti i tempi.
Affidato alle cure di due zii non maghi, passa l’infanzia bistrattato dai parenti e solo a 11 anni scopre di essere un mago e di avere diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove la sua esistenza cambierà; radicalmente.
Un romanzo dallo stile scorrevole e dinamico, che prende fin dalle prime pagine e che È in grado di portare con sÉ in un universo affascinante e straordinario.

Fantastico.

Harry Potter È la miglior dava mai scritta, stupenda sia per grandi che piccini, le avventure del piccolo maghetto affascinano tutti. Ideale per avvicinare i più piccoli alla lettura. Storia stupenda che merita di entrare nelle case di tutto il mondo, per non parlare della stupenda copertina e del disegno sul dorso che crea l’immagine del castello che invoglia ancora di più a completare la serie.

Stupendo.

Edizione del 2013 di questo libro.
La copertina mi ha catturato. Molto bella per questo libro.
Harry Potter e la pietra filosofale È il primo libro che ha aperto il mondo magico della saga di Harry Potter.
Scritto da J. K. Rowling.Harry Potter e la pietra filosofale racconta le vicende della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts,Dagli inizi. Potrete leggere quindi delle avventure del piccolo Harry e del suo primo incontro con Hermione Granger, Ron Weasley, Albus Silente, Sirius Black, e Draco Malfoy .
Tuffatevi nel primo capitolo che ha dato il via al tutto.

La Zia Row ci fa sognare.

Ho regalato questa edizione a mio nipote di 12 anni, e grazie a questo libro si È avvicinato al mondo della letteratura, ora aspetta la lettera per settembre, questo significa che la Rowling anche se sono 20 anni che È uscito questo libro, riesce ancora ad attirare ragazzi (e adulti), perchÈ anche se puà sembrare facile, creare un mondo cosà magico non È da tutti, e la Rowling come È riuscita lei ad entrare nel nostro immaginario non ci È riuscito ancora nessuno.

Bellissimo

Senza soffermarmi molto sulla trama, Harry Potter È questo bambino molto speciale che scopre di essere un mago solo ad 11 anni, quando gli arriva la lettera di partecipazione per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Mi sono piaciute le descrizioni di ogni vicenda (che conoscevo già; avendo visto il film) ma ovviamente nel libro sono più accurate! Soprattutto non pensavo fosse un libro cosà giallo! Le indagini di Harry Potter sul conto di Piton sono molto intriganti.
Mi È piaciuto anche il fatto che molti dettagli apparentemente inconsistenti sono diventati importanti nel corso di queste indagini! Infine il tutto È raccontato in modo molto soft ed ironico, forse perchÉ deve coinvolgere i bambini ma penso sia piacevole anche per chi non È più un bambino!
Il personaggio di Silente È molto diverso dal film. Mi ha dato l’impressione di un preside giocherellone e mi È dispiaciuto sapere (da lui stesso) che non era a conoscenza di molte (troppe?) cose che avvengono ad Hogwarts.
Anche la sua psicologia verrà; approfondita nei prossimi libri.

Una saga stupenda

Primo libro di una delle saghe più belle e amate al mondo. Questo primo volume ci presenta il mondo di Harry Potter e alcuni dei suoi personaggi che ci accompagneranno per il resto dei romanzi. Harry È un orfano adottato da parenti umani che ben presto scoprirà; il mondo della magia, lo stesso mondo a cui appartenevano i suoi defunti genitori. Da qui cominceranno tante avventure per Harry e per i suoi migliori amici Ron e Hermione. Lo stile dell’autrice È molto semplice e chiaro ma allo stesso tempo ricco di dettagli ed elementi del mondo magico. Adoro questo romanzo, consiglio la lettura dei libri a tutti.

Harry Potter e la pietra filosofale

Ho iniziato a leggere questa saga forse davvero tanto tardi, sia a livello di età; che di tempo, ma devo dire che a distanza di tutti questi anni, questo libro rimane davvero avvincente. La Rowling ha la capacità; di farti appassionare sin dal primo capitolo mantenendo quest’atmosfera fino all’ultima pagina.
Consiglio vivamente questo libro, a chi È giovane e DEVE assolutamente entrare in questo mondo immortale, e anche a chi questo mondo lo ha visto passargli accanto e non ne ha voluto far parte, perchÉ ne vale davvero la pena.

un buon libro

decisamente meglio del film!
più godibile ed entusiasmante.
e non ho 16 anni!!

Il primo libro di una saga intramontabile

Un libro che ha segnato una generazione di nuovi lettori e fatto da apripista per tutto il genere di libri legati alla magia.
Questo È il libro più spensierato della saga, adattissimo per bambini ma mai banale. Non sono ancora presenti i temi più cupi e pesanti degli ultimi libri della saga, ma sono ben descritte le emozioni e le sensazioni dei giovani maghi alle prese per la prima volta con il mondo della scuola, le amicizie e le prime piccole responsabilità;.
Libro imprescindible per chi vuole iniziare a leggere la saga di Harry Potter, ma anche per chi vuole ritornare per un momento bambino ed assaporare quell’aura di stupore e magia che si vive nelle avventure dei più piccoli.

Assolutamente da leggere

Già; dalla prima pagina, Harry Potter e la pietra filosofale conduce il lettore in un mondo magico e dettagliato, frutto della mente geniale di J.K Rowling.
Quasi mancano le parole per descrivere, quanto questo libro ha cambiato un’intera generazione di lettori facendogli scoprire il magico mondo di Hogwarts. Lo stile È unico e travolgente, complice anche l’attenzione smodata della scrittrice per i dettagli, i personaggi sono ricchi di sfumature e crescono ed evolvono tra un volume e l’altro della saga. La trama È davvero interessante e incuriosisce già; dalle prime frasi. Insomma, assolutamente da leggere e consigliato a qualsiasi età;.

Ottimo

questo È il primo volume dei sette libri di Harry potter , e racconta la storia di Harry che già; vive con gli zii perchÉ pensa che i genitori sono morti in un incidente ; fin quando non arriva hagrid e cosà capisce di essere un mago! Hagrid lo porta a Hogwarts e iniziano le prime avventure di questo ragazzino , tra amicizie , pericoli , professori e scoprire cose che lui non immaginava esistessero! Un libro divertente , allegro e che ti fa staccare la spina dal mondo !

inizia la magia

questo È stato il primo libro letto da mio figlio, gli È piaciuto subito tantissimo e lo ha fatto conoscere anche a me facendomi innamorare di questo mondo. libro consigliato per tutte le età;, saga bellissima. non si puà dire di conoscere completamente il mondo di Harry Potter avendo visto solo i film ( seppur bellissimi) senza immergersi in queste meravigliose letture magari anche più di una volta. in questo primo libro Harry Potter, un ragazzo orfano di 11 anni, scopre che esiste un mondo magico che lo catapulterà; in mille avventure insieme ai suoi due inseparabili amici. una cosa negativa sono le nuove traduzioni dei nomi perchÉ un fan come me non puà non notare le differenza come tassofrasso (al posto di tassorosso) salice schiaffeggiante (al posto di platano picchiatore) e tanti altri.

Fantastico

Primo libro di una saga che ha cambiato la mia infanzia e mi ha avvicinato al mondo della lettura. La trama È eccellente, inizia subito in maniera convincente e pagina dopo pagina porta il lettore a immedesimarsi nei personaggi e a entrare nella storia. Si arriverà; alla fine senza nemmeno o accorgersi di aver divorato un libro, con la sensazione di volerne ancora.
Consiglio a tutti, adulti e ragazzi, perchÉ questo libro non ha età;!

Molto interessante

Bellissimo romanzo per ragazzi e non: l’opera racconta la storia del giovane Harry, cresciuto con gli zii privi di ogni affetto nei riguardi di questo giovane dalle particolari capacitá. Nel giorno del suo compleanno si compie il suo destino ed il giovane inizierà; a vivere mille, magiche, avventure! Scoprirà; il talento della magia, eredità; dei genitori defunti per combattere eroicamente il male, vivrà; l’amicizia fedele e profonda dei due maghetti che staranno sempre al suo fianco, combatterà; abilmente il male riportando gloriose vittorie. Il romanzo, letto da adulta, È comunque appassionante e fa molto riflettere: tocca il tema della famiglia, dell’amicizia, dell’onestà;, dell’amore per il vero. Ci inoltra in un mondo parallelo e magico che ha un vago sapore di noto, ma la sorpresa dell’ignoto. E’ sicuramente un romanzo da consigliare a tutti i ragazzi affinchÈ imparino a non arrendersi mai, a lottare sempre e comunque, ad aguzzare l’ingegno senza usare, perà, la menzogna. E’ molto bello, da leggere, anche per gli adulti: riporta al periodo dell’adolescenza, età; di per sÈ un pà magica eppure dannata, e consente di rimembrare momenti delicati ed importanti della vita di ciascuno (i primi amori, le prime amicizie, i rancori familiari), e di sorridere in modo spensierato. Anche per chi, come me, non ama il fantasy (devo ammettere: non È il mio genere), È una lettura consigliata che puà dare moltissimo. Per i ragazzi (10-15 anni) direi quasi fondamentale!

Leave a Reply