Casi scottanti e birre gelate: scaricare pdf epub mobi, recensioni, riepilogo

Casi scottanti e birre gelate

Casi scottanti e birre gelate scaricare un libro pdf, epub, mobi

Dettagli del libro Casi scottanti e birre gelate

  • Il titolo del libro: Casi scottanti e birre gelate
  • Pagina: 623
  • La data di pubblicazione del libro: 2019-09-13 12:20:21
  • File disponibili: Casi scottanti e birre gelate.pdf, Casi scottanti e birre gelate.epub, Casi scottanti e birre gelate.mobi
  • La lingua del libro: italiano
  • Condizioni per il download di questo libro: gratis
  • Come scaricare: link per scaricare il libro in fondo alla pagina

Scaricare Casi scottanti e birre gelate un formato di libro pdf, epub o mobi. Questo libro di solito È di ca. 2554 EUR. Qui puoi scaricare il libro gratuitamente pdf, epub És mobi. Utilizzare i seguenti collegamenti per il scaricare Casi scottanti e birre gelate un formato di libro pdf, epub o mobi.

Casi scottanti e birre gelate pdf, epub, mobi – È uno dei migliori libri ungheresi. Il nostro sito contiene i libri più interessanti che puoi scaricare in formato pdf, epub e mobi. Puoi trovare l’elenco dei siti Web sopra per saperne di più sul libro Casi scottanti e birre gelate.

Links per scaricare il libro Casi scottanti e birre gelate

Casi scottanti e birre gelate

Michele Martello, Mike Hammer per gli amici, e Francesco Bono, detto Sonny, sono i due cugini proprietari della Private Investigation di Palermo, agenzia specializzata nel pedinamento di coniugi infedeli. E’ proprio mentre indagano su un ordinario caso di corna domestiche, che la loro amica Nadia li convince a indagare sulla scomparsa di un senzatetto fuori dal comune. Quello che a prima vista sarebbe potuto essere un caso di allontanamento volontario infatti si complica molto presto e i due, aiutati dalla cazzutissima ispettrice di polizia Mary Abbate, si trovano a indagare su qualcosa di molto più ampio e terribile.
Sembra che la scomparsa di qualche barbone non interessi a nessuno, neanche a Padre Grasso e ai volontari della sua Missione, che dovrebbero occuparsi dei senzatetto sparsi per le strade di Palermo e che, invece, per motivi misteriosi, sembra che abbiano tutta l’intenzione di ostacolare il corso della giustizia.

Condiv >

Recensioni e articoli

Casi scottanti e birre gelate | Marina Caserta — RecensioniLibri.org

Casi scottanti e birre gelate, la sua creatura ‘gialla’, potrebbe essere collegata, per diversi aspetti, alla collana di Hap e Leonard, i personaggi creati da Joe R Lansdale, anche se con ovvie differenze: per il carattere dei personaggi e per l’atmosfera le somiglianze sussistono, ma per la storia narrata ci si discosta. Inoltre, in parte Caserta, con la sua scrittura e il suo romanzo, potrebbe ricordare Santo Piazzese, che del territorio palermitano fa una specie di personaggio pulsante. Continua…

Piace a 0 persone

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina Libro CafÉ ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità; e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sei uno scrittore?

Scritto Da redazione il 5 Settembre 2018

La trama

Michele Martello, Mike Hammer per gli amici, e Francesco Bono, detto Sonny, sono i due cugini proprietari della Private Investigation di Palermo, un’agenzia specializzata nel pedinamento di coniugi infedeli. E, proprio mentre indagano su un ordinario caso di infedeltà; domestica, la loro amica Nadia li convince a indagare sulla scomparsa di un senzatetto fuori dal comune. Quello che a prima vista si presenta come un caso di allontanamento volontario, si complica molto presto e i due, aiutati dalla ‘cazzutissima’ ispettrice di polizia Mary Abbate, si trovano a indagare su qualcosa di molto più ampio e terribile…

Sembra che la scomparsa di un barbone non interessi a nessuno, neanche a Padre Grasso e ai volontari della sua Missione, che dovrebbero occuparsi dei senzatetto sparsi per le strade di Palermo e che, invece, per motivi misteriosi, sembra che abbiano tutta l’intenzione di ostacolare il corso della giustizia…

Casi scottanti e birre gelate di Marina Caserta si presenta come un testo ingravescente, noir, ma anche ironico. Un giallo ricco di suspense, che ha come tema centrale, a dispetto dello svolgimento della storia, l’amicizia che lega i vari personaggi tra loro e il non prendere niente sul serio, che È veramente difficile in alcune circostanze. La capacità; di ironizzare su tutto permea il romanzo e cià ha permesso alla stessa autrice di imparare molto dai suoi personaggi, aprendosi a una maggiore ‘leggerezza’.

Il titolo dell’opera in esame la dice lunga: si parla di casi scottanti, davvero, anche se non sembra, all’inizio; si parla anche di birre gelate, in antitesi. E di tanto altro ancora. Di investigatori privati, poliziotti (una sola) e amici che parlano del caso facendo brainstorming con una birra gelata davanti. In modo informale, ma estremamente efficace. Questi aspetti sembrano ‘urtare’ con l’odiosa tendenza italiana di vestire di pomposità; ogni aspetto relazionale. La Caserta ha voluto scardinare proprio tale tipo di rapporti tra le persone, dando spazio a un modo di intendere le interazioni più fresco, spontaneo e diretto.

Eravamo proprio una coppia bislacca. A vederci non ci avreste dato una lira, eppure io e mio cugino avevamo messo su una bella agenzia di investigazioni. Eravamo sempre stati molto legati io e lui. Forse perchÉ, essendo i più sgangherati della famiglia, avevamo fatto comunella; forse ci facevamo forza l’uno con l’altro o chissà; cos’era. Fatto sta che, alla veneranda età; di ventisette anni, decisi di fondare questa agenzia, la “Private Investigation, ovvia citazione, purtroppo ignorata dalla maggioranza dei nostri clienti, di un mitico brano dei Dire Straits, contenuto in un album ancora più mitico, e, ovviamente, scelsi come socio il mio cugino strambo.

L’autrice

Marina Caserta È nata a Palermo nel 1973, dove vive e lavora come Pediatra. Appassionata lettrice da sempre, È scrittrice di gialli e thriller per passione e per necessità;. La scrittura, infatti, costituisce l’unica via per sublimare il dolore e l’angoscia che incontra quotidianamente nel proprio lavoro. Ha autopubblicato due libri con Amazon KDP.

Ma come nasce il suo amore per la scrittura? Ce lo rivela la stessa autrice del giallo Casi scottanti e birre gelate: “Il mio amore per la scrittura nasce quando ho imparato a tenere in mano la penna. Sono sempre stata molto timida e mi sono resa conto molto presto che, scrivendo, riuscivo a esprimere le mie idee e i miei pensieri in una forma che mi faceva sentire più protetta. Al tempo stesso mi sono resa conto che, davanti al foglio bianco, potevo essere chiunque, potevo dare voce a regine, fate e ad animali, senza alcun limite. Da allora non ho mai smesso di scrivere: diari, lettere, racconti, romanzi. Nel tempo, ho smesso di scrivere di fate, forse mi sono scontrata con la realtà; e mi sono orientata per i racconti e romanzi gialli, noir e thriller. Probabilmente, trasferisco nei romanzi i sentimenti negativi che sperimento ogni giorno.

La grande passione per l’arte dello scrivere È messa in bella mostra proprio in Casi scottanti e birre gelate, un’opera che si rivolge a tutti gli amanti del giallo e del thriller e che Marina dedica a tutte le persone a cui piacerà;, in quanto non l’ha scritto pensando a qualcuno, bensà perchÉ la divertiva farlo. “Qualcuno mi ha detto che, nonostante sia un giallo, l’ho fatto ridere. Non c’È complimento migliore! ci dice.

Per conoscere meglio Marina Caserta leggete QUI la nostra intervista.

Lo stile

“Qual È il mio stile? Rispondo con un commento che mi È stato rivolto da alcuni lettori del mio libro precedente: il mio stile ricorda Faletti. Ecco, se fosse vero sarebbe un grande onore, per me! ci rivela Marina Caserta, senza dubbio felicissima di questo paragone.

Mentre, Casi scottanti e birre gelate, la sua creatura ‘gialla’, potrebbe essere collegata, per diversi aspetti, alla collana di Hap e Leonard, i personaggi creati da Joe R Lansdale, anche se con ovvie differenze: per il carattere dei personaggi e per l’atmosfera le somiglianze sussistono, ma per la storia narrata ci si discosta. Inoltre, in parte Caserta, con la sua scrittura e il suo romanzo, potrebbe ricordare Santo Piazzese, che del territorio palermitano fa una specie di personaggio pulsante.

Per quanto concerne il piano autobiografico È da riscontare, in riferimento all’autrice, la consuetudine alle birre gelate e a cercare di pensare alle cose serie anche con leggerezza, nonchÉ qualche amico che per alcuni tratti ha ispirato i personaggi presenti nel testo oggetto della nostra presentazione.

Ma cosa ha offerto l’input, nel concreto, per la stesura di Casi scottanti e birre gelate? “Ho letto un fatto di cronaca, ma adesso non ricordo più a quando si riferisse, di un barbone che era stato picchiato da alcuni ragazzi per gioco, a Palermo – ci racconta l’autrice – poichÉ succede periodicamente in tutti i posti del mondo, ho pensato che questa categoria di persone, gli homeless, È esposta a ogni tipo di violenza, perchÉ non ha nessuno che si prenda cura di loro. Infatti, il mio romanzo tratta proprio della scomparsa di un senzatetto. Per iniziare. Poi mi ha ispirato anche la mia città;, Palermo, che non È scindibile da me e dai miei personaggi. É troppo piena di contraddizioni e, forse proprio per questo, di fascino, perchÉ possa essere messa da parte.

Spazio promozionale. Vuoi una presentazione professionale? Clicca qui

Casi scottanti e birre gelate

Il romanzo che presento quest’oggi È di una scrittrice emergente siciliana, di grande talento.

CASI SCOTTANTI E BIRRE GELATE

Di Marina Caserta

ISBN: 978-1719839969

Formato: cartaceo (
€7,20) e digitale (
€3,00)

Pagine: 246

Acquistalo con un click:

Due improbabili investigatori palermitani, Michele e Sonny, proprietari della “Private investigations, sbarcano il lunario pedinando coniugi infedeli. Non hanno mai avuto grosse ambizioni: Michele sa di non avere la disciplina per una carriera nelle forze dell’ordine e odia le armi e Sonny, suo cugino, È affetto da una forma di discalculia con cui ha imparato a convivere e a trasformare, a volte, in un punto di forza.

Durante uno dei loro routinari casi, vengono coinvolti da Nadia, un’amica che presta opera di volontariato nella Missione dei Poveri, a investigare sulla scomparsa di un senza tetto. I due accettano, nonostante lo scetticismo iniziale manifestato da Michele, e si trovano invischiati ben presto in un caso notevolmente più complicato del previsto, dove a scomparire non È più un solo senzatetto, ma molti di più. Per fortuna Michele e Sonny possono contare sull’ispettore Abbate, ex moglie di Michele, il cui aiuto si rivela preziosissimo, anche perchÉ pare che la scomparsa dei senzatetto non interessi nessuno, neppure chi dovrebbe averli a cuore, come Padre Grasso e i volontari della Missione, che sembrano, al contrario, intenzionati a ostacolare il corso della giustizia.

Tra street food palermitano e una passeggiata al mare, i due scendono, a rischio della propria vita e senza perdere l’ironia, nell’abisso della follia umana dove niente È come appare.

Casi scottanti e birre gelate

Scritto da: Marina Caserta

Cartaceo: 6,45

Ebook: 3

Un giorno mi arriva un messaggio da parte di Marina dove mi chiedeva un parere sul suo libro. Io quel messaggio l’ho riletto più volte perchÉ nessuno mi aveva mai chiesto un parere sul libro che aveva scritto. Ripresa dallo stupore iniziale, accetto tutta impettita. Qua trovi l’intervista che mi ha fatto qualche mese fa.

Trama

Casi scottanti e birre gelate È un giallo ambientato a Palermo. I protagonisti sono Michele Martello detto Mike, suo cugino Franco detto Sonny e Mary l’ex moglie di Michele.

Mike & Sonny sono cugini e hanno un’agenzia di investigazione privaya. Nadia, un’amica di Michele che fa la volontaria in un’associazione che aiuta i clochard, È preoccupata perchÉ Vincent, un ex insegnante olandese che viveva per strada, È sparito e li contatta.

Mike sta seguendo un caso di corna presunte e dice sà a Nadia quasi controvoglia. Da qui si apre un mondo. Altri senza tetto sono spariti nel nulla, cosa sta succedendo? Il finale lascia davvero a bocca aperta.

La scrittura di Marina va fluida con un buon ritmo. Mi aspettavo qualche colpo di scena in più. Ma il fatto che ai protagonisti piace mangiare e la buona musica li ha resi subito simpatici. Come quando esci, incontri persone nuove e ti stanno simpatiche a pelle. Brava Marina! Ah un’altra cosa che mi È piaciuta È il rapporto schietto tra Mary e Michele.

Ideale per…

… chi vuole leggere un giallo/noir scorrevole che non impegni troppo la testa. Chi adora la Sicilia, i suoi profumi e il mare… E per chi vuole conoscere una nuova autrice.

Sei uno scrittore?

Scritto Da redazione il 2 Settembre 2018

Marina Caserta È un medico palermitano. Ama il suo lavoro, ma la sofferenza che vede quotidianamente le provoca un’angoscia tale da procurarle dei sogni tormentati. Per tornare a dormire meglio, ha deciso di incanalare il dolore e di farne dei romanzi gialli, ambientati nella sua città;: Palermo. Casi scottanti e birre gelate È il secondo libro che pubblica.

Parliamo subito del tuo ultimo libro. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere si colloca.

Due investigatori privati sui generis e un’ispettrice di polizia cazzutissima sono i personaggi principali di questo romanzo giallo ambientato a Palermo. I due, che di solito si occupano di casi di tradimento coniugale, vengono coinvolti da una loro amica in un caso molto più oscuro: la sparizione di alcuni senzatetto. Le cose in realtà; si rivelano molto più complicate di come appaiono…

Parlaci di te e del tuo amore per la scrittura: come nasce?

Il mio amore per la scrittura È nato con me. Non c’È un momento in cui io non abbia scritto, da quando ho imparato a farlo. Ho soltanto imparato nel tempo a incanalare meglio la mia passione e, invece di continuare a riempire di lettere, biglietti e mail, i miei amici, ho deciso di iniziare a scrivere romanzi…e i miei amici mi hanno ringraziata.

Quanto tempo hai impiegato a scrivere questo libro? Descrivi un po’ l’atmosfera e l’ambiente, lascia che i lettori possano immaginarti mentre sei intento a scrivere.

Ho scritto questo libro in circa sei mesi, perchÈ non posso dedicare alla scrittura tutto il tempo che vorrei. Ho bisogno di trovare la disposizione d’animo giusta per poter scrivere i miei racconti e sapere che posso dedicare del tempo a farlo. Sapere che da un momento all’altro potrebbe entrare mia figlia e chiedermi “Che scrivi? Posso leggere? per me È un deterrente potentissimo.

Sappiamo che hai uno stile tuo, ma stando al gioco, a quale autore del presente o del passato ti senti (o aspiri) di somigliare e in quali aspetti? Fai un gioco analogo per il tuo libro.

Come faccio a scegliere tra i miei autori preferiti? É impossibile, vorrei essere Jeffery Deaver, Santo Piazzese, Stephen King e mille altri. Qualcuno mi ha detto che il mio stile ricorda Faletti. Ecco, se fosse vero, sarebbe bellissimo.

Se dovessi consigliare una colonna sonora da scegliere come sottofondo durante la lettura del tuo libro, cosa sceglieresti?

Leggendo, si intuisce. ‘Love over gold’, dei Dire Straits, in loop. E poi, tutta la musica pop/rock degli anni ’80. Ogni tanto del Jazz.

Un’ultima domanda per salutarci. Rivolgiti ai nostri 300.000 mila lettori, con un tweet in 140 caratteri.

Se amate Palermo, ma anche se non la conoscete, se vi piace il suo street food o se volete conoscerlo e se amate i romanzi gialli, andate su Amazon a cercare “Casi scottanti e birre gelate. Andate, leggete e recensite. Positivamente, si intende!

“Casi scottanti e birre gelate, il nuovo , ironico Giallo di Marina Caserta

Marina Caserta
marina caserta

Disponibile su Amazon il nuovo libro di Marina Caserta, un giallo ambientato a Palermo. Protagonisti una coppia di improbabili investigatori privati e una cazzutissima ispettrice di Polizia

Michele Martello, Mike Hammer per gli amici, e Francesco Bono, detto Sonny, sono i due cugini proprietari della Private Investigation di Palermo, agenzia specializzata nel pedinamento di coniugi infedeli. E’ proprio mentre indagano su un ordinario caso di corna domestiche, che la loro amica Nadia li convince a indagare sulla scomparsa di un senzatetto fuori dal comune. Quello che a prima vista sarebbe potuto essere un caso di allontanamento volontario infatti si complica molto presto e i due, aiutati dalla cazzutissima ispettrice di polizia Mary Abbate, si trovano a indagare su qualcosa di molto più ampio e terribile.
Sembra che la scomparsa di qualche barbone non interessi a nessuno, neanche a Padre Grasso e ai volontari della sua Missione, che dovrebbero occuparsi dei senzatetto sparsi per le strade di Palermo e che, invece, per motivi misteriosi, sembra che abbiano tutta l’intenzione di ostacolare il corso della giustizia.
Il libro È disponibile su Amazon

Informazioni sull’autrice
Marina Caserta È nata a Palermo nel 1973, dove vive e lavora come Pediatra. Appassionata lettrice da sempre e scrittrice di gialli e thriller per passione e per necessità;. La scrittura, infatti, È l’unica via per sublimare il dolore e l’angoscia che incontra quotidianamente nel proprio lavoro.
Ha pubblicato “L’infelice vita di Deborah, con l’acca “e “Casi scottanti e birre gelate, entrambi disponibili su Amazon sia in versione cartacea che in ebook

Tag: crimini

Casi scottanti e birre gelate

Il romanzo che presento quest’oggi È di una scrittrice emergente siciliana, di grande talento.

CASI SCOTTANTI E BIRRE GELATE

Di Marina Caserta

ISBN: 978-1719839969

Formato: cartaceo (
€7,20) e digitale (
€3,00)

Pagine: 246

Acquistalo con un click:

Due improbabili investigatori palermitani, Michele e Sonny, proprietari della “Private investigations, sbarcano il lunario pedinando coniugi infedeli. Non hanno mai avuto grosse ambizioni: Michele sa di non avere la disciplina per una carriera nelle forze dell’ordine e odia le armi e Sonny, suo cugino, È affetto da una forma di discalculia con cui ha imparato a convivere e a trasformare, a volte, in un punto di forza.

Durante uno dei loro routinari casi, vengono coinvolti da Nadia, un’amica che presta opera di volontariato nella Missione dei Poveri, a investigare sulla scomparsa di un senza tetto. I due accettano, nonostante lo scetticismo iniziale manifestato da Michele, e si trovano invischiati ben presto in un caso notevolmente più complicato del previsto, dove a scomparire non È più un solo senzatetto, ma molti di più. Per fortuna Michele e Sonny possono contare sull’ispettore Abbate, ex moglie di Michele, il cui aiuto si rivela preziosissimo, anche perchÉ pare che la scomparsa dei senzatetto non interessi nessuno, neppure chi dovrebbe averli a cuore, come Padre Grasso e i volontari della Missione, che sembrano, al contrario, intenzionati a ostacolare il corso della giustizia.

Tra street food palermitano e una passeggiata al mare, i due scendono, a rischio della propria vita e senza perdere l’ironia, nell’abisso della follia umana dove niente È come appare.

Birra conveniente

Le tavole della birra d’Italia 2011 ISBN.

Le tavole della birra corona un percorso iniziato dalle Guide de L’Espresso, in partnership con AssoBirra, tre anni fa, all’interno.

Flavio Birri Cade a fagiolo. Quando la z.

Flavio Birri Cade a fagiolo. Quando la zuppa diventa arte. Storia, curiosità;, ricette ISBN:9788866433392

Enciclopedia delle birre. Ediz. illustra.

Enciclopedia delle birre. Ediz. illustrata ISBN:9788880958901

Bernard Montelh I segreti del lievito di.

Bernard Montelh I segreti del lievito di birra. Per la salute, la bellezza e in cucina ISBN:9788868200695

Papeterie Bleu Agenda delle birre ISBN:9.

Casi scottanti e birre gelate

Papeterie Bleu Agenda delle birre ISBN:9781640016934

Flavio Birri Sua maestà; il maiale. Viagg.

Flavio Birri Sua maestà; il maiale. Viaggio storico-letterario tra razze reliquie e ricette antiche e moderne ISBN:9788831782111.

Diego Goso Il Vangelo secondo. I Simps.

Diego Goso Il Vangelo secondo. I Simpson. Dalla birra. alla Bibbia ISBN:9788874026302

Enrico Beccari Senza un goccio di birra.

Enrico Beccari Senza un goccio di birra a Edimburgo e Glasgow ISBN:9788887911985

AA.VV Tecnologia della birra fatta in ca.

AA.VV Tecnologia della birra fatta in casa ISBN:9788867215348

Tom Robbins «B» come birra ISBN:97888607.

Tom Robbins «B» come birra ISBN:9788860736819

Alban Maggiar Lievito di birra. Un prodi.

Alban Maggiar Lievito di birra. Un prodigioso aiuto della natura per tutto l’organismo ISBN:9788864422527

Marina Caserta Casi scottanti e birre ge.

Marina Caserta Casi scottanti e birre gelate ISBN:9781719839969

Papeterie Bleu Amante della birra: Un li.

Papeterie Bleu Amante della birra: Un libro da colorare per gli amanti della birra ISBN:9781640012813

Aa.Vv. Birra. Ricette da vedere e da gus.

Aa.Vv. Birra. Ricette da vedere e da gustare ISBN:9788837094638

Flavio Birri Sua maestà; il maiale ISBN:9.

Flavio Birri Sua maestà; il maiale ISBN:9788866433675

Gino Spath Fare e conoscere la birra ISB.

Gino Spath Fare e conoscere la birra ISBN:9788844049843

Autori Vari La birra dei conventi. Birre.

Autori Vari La birra dei conventi. Birre trappiste del mondo, birre d’abbazia italiane. Le ricette ISBN:9788867217199

Brendan O’Carroll Birra e cazzotti ISBN.

Brendan O’Carroll Birra e cazzotti ISBN:9788865594056

Nicola Fiotti La birra fatta in casa. Pi.

Nicola Fiotti La birra fatta in casa. Piccola guida per diventare birrai casalinghi ISBN:9788850632947

Paola Balducchi Le cento migliori ricett.

Paola Balducchi Le cento migliori ricette con la birra ISBN:

TAM Birre. In 30 Etichette La Prova Che.

Birre. In 30 etichette la prova che Dio ci vuole bene, libro di Maurizio Maestrelli, edito da TAM. Nel 1933 il Presidente degli.

Maurizio Maestrelli Birre. In 30 etichet.

Maurizio Maestrelli Birre. In 30 etichette la prova che Dio ci vuole bene ISBN:9788885532038

Nick Snels Birra Libro da Colorare per A.

Nick Snels Birra Libro da Colorare per Adulti 1: Volume 1 ISBN:9781723335280

Sofia Gallo FinchÈ c’È Birra c’È Speranz.

Sofia Gallo FinchÈ c’È Birra c’È Speranza – Notebook: Taccuino Journal – libretto d’appunti – blocco – notes – quaderno – agendina.

Sofia Gallo Ministero Della Lubblica Ist.

Sofia Gallo Ministero Della Lubblica Istrugione Pensa al Tuo Futuro Non Fermarti Alla Terza Media – Notebook: Taccuino Birra.

Sofia Gallo Pensa Al Tuo Futuro Non Ferm.

Sofia Gallo Pensa Al Tuo Futuro Non Fermarti Alla Terza Media – Notebook: Taccuino Birra – Scuola – Studiare – Journal – libretto.

Astraea Birra – Ruth Cullen – Astraea IS.

Birra, libro di Ruth Cullen, edito da Astraea. Una guida per conoscere la birra in ogni suo aspetto: dalla storia, alle tecniche.

Sandit Libri Birra & Birre – Luigi Manzo.

Birra & birre, libro di Luigi Manzo, edito da Sandit Libri. Birra & birre È un libro che prende in esame una delle bevande più.

Newton Compton Birra. Vintage Style. Con.

Birra. Vintage style. Con gadget, edito da Newton Compton. Dopo una stancante giornata di lavoro, una bella birra ghiacciata puà.

Aa.Vv. Birra. Brinda con gli amici. Con.

Aa.Vv. Birra. Brinda con gli amici. Con 3 gadget ISBN:9788822708335

Luigi Manzo Birra & birre ISBN:978886928.

Luigi Manzo Birra & birre ISBN:9788869282935

Mondadori illustrati – Electa La Birra I.

La birra in tavola e in cucina. 100 ricette originali preparate con la birra, libro di Leonardo Romanelli, edito da Mondadori.

Forum Dal Campo Al Boccale: La Birra Rit.

Dal campo al boccale: la birra ritorna in Friuli, edito da Forum. La birra, che negli ultimi cinquant’anni sembrava destinata.

Endemunde A Tutta Birra – Paolo Martini.

A tutta birra, libro di Paolo Martini, edito da Endemunde. Con un linguaggio chiaro e molti esempi, questo pratico manuale vi.

Sacco Birra Di Paese – Nunzio Festa – Sa.

Birra di paese, libro di Nunzio Festa, edito da Sacco. Sacco Birra Di Paese – Nunzio Festa – Sacco ISBN:9788863543773

PSEditore Fermi Tutti, La Birra È Finita.

Fermi tutti, la birra È finita!, libro di Elena Tonelli, edito da PSEditore. L’amicizia. Niente di più e niente di meno. Un gruppo.

Demetra – Giunti Fare E Conoscere La Bir.

Fare e conoscere la birra, libro di Gino Spath, edito da Demetra – Giunti. Un viaggio intorno a una delle bevande più amate, la.

Youcanprint Self-Publishing Birrando. 24.

Birrando. 24+1 ricette per la birrificazione casalinga, libro di Antonio Di Gilio, edito da Youcanprint Self-Publishing. Una rivisitazione.

Navarra Guida Alle Birre Artigianali Di.

Guida alle birre artigianali di Sicilia, edito da Navarra. Le birre artigianali sono la nuova frontiera del mondo della birra.

Edizioni Effigi 10 Nomi In 10 Birre. Sto.

10 nomi in 10 birre. Storia dell’Amiata in etichetta, edito da Edizioni Effigi. Già; gli etruschi avevano chiamato questo monte.

SAGEP La Fabbrica Birra Busalla – Matteo.

La fabbrica birra Busalla, libro di Matteo Scuro, edito da SAGEP. Nasce a Busalla (Ge), tra il 1905 e il 1906, in un momento di.

Lui Casoni A Tutta Birra (1985-2013). Co.

Casoni a tutta birra (1985-2013). Con DVD, libro di Verbeni Luca, edito da Lui. Lui Casoni A Tutta Birra (1985-2013). Con Dvd.

Ruggero Daleno Essere skinhead. Birra, b.

Ruggero Daleno Essere skinhead. Birra, boots e oi! ISBN:9788867181230

Nilla Turri Tecnologia della birra fatta.

Nilla Turri Tecnologia della birra fatta in casa. Lager super, gold ale, red ale ISBN:9788876112812

Guida alle birre artigianali di Sicilia.

Guida alle birre artigianali di Sicilia ISBN:9788898865888

Antonio Caprarica Oro, argento e birra.

Antonio Caprarica Oro, argento e birra. Le Olimpiadi di Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport.

Umberto Pasqui L’uomo della birra. L’inc.

Umberto Pasqui L’uomo della birra. L’incredibile storia della più antica «bionda» di luppolo italiano ISBN:9788896629154

Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini – Paolo Carlo Borgonovo

Articolo promozionale: per maggiori dettagli leggi qui.

Cambio di genere per il brianzolo Paolo Carlo Borgonovo, che con il suo quarto romanzo, Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini, passa dall’avventura al giallo, imbastendo una trama che scava nel passato e nei segreti di famiglia.

Classe 1980, Paolo Carlo Borgonovo lavora presso uno studio legale, ma la letteratura È sempre stata al centro dei suoi interessi e oltre all’attività; di scrittore È stato anche attivo nel lanciare una startup dedicata all’editoria digitale.

Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini È il suo quarto romanzo, e prima di avventurarsi fra giallo e thriller l’autore ha dato vita a una trilogia d’avventura, composta dai seguenti volumi: L’oro di Saddam, Il bastone d’avorio e Via da Mogadiscio.

Forte di queste esperienze, Borgonovo ha quindi trascorso circa un anno sulla stesura de Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini, romanzo con il quale ha quindi partecipato all’edizione 2017 del concorso letterario IoScrittore, organizzato dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol.

In quella occasione l’autore È riuscito a piazzarsi fra i dieci vincitori, con premiazione alla fiera del libro BookCity di Milano e ora il suo quarto titolo È disponibile a tutti sia in formato cartaceo che elettronico.

Appassionato di vari generi letterari e ispirato da autori quali Michael Crichton e Ken Follett, Borgonovo ha spiegato nel corso di un’intervista quali sono le origini della sua nuova opera: “(…) un romanzo ispirato da una serie di fatti di cronaca reali. La violenza e la tragedia concreta che ad essi seguono mi hanno spesso portato a riflettere sul senso e sulla radice della brutalità; dei gesti umani e a cercare di capire come nasca il corto circuito che porta il loro artefice a consumarli.

Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini È un romanzo che viaggia, sia geograficamente, fra il Nord Italia e la Svizzera, che cronologicamente, in quanto si avventura nella memoria e in avvenimenti distanti decine di anni. Cerchiamo di scoprire qualche elemento in più della trama.

“Orchis Abortiva, volgarmente “Fior di legna È la pianta che dà; il nome ad una splendida villa nel cuore della Val Verzasca. Una perla incastonata nel bosco con un piccolo lago a farle da cornice ed una vista privilegiata sulla valle. Quando Pietro vi si trasferisce non puà immaginare che la sua casa d’infanzia nasconda un segreto indicibile.
Ma cosa È successo di tanto orribile tra quelle mura?

 

Pietro Bellini non ha avuto la vita facile: una madre morta prematuramente e un padre anaffettivo, distante e incapace di relazionarsi sul serio con un figlio che ha dovuto in sostanza arrangiarsi da solo, in un percorso in salita che lo ha portato faticosamente a un quadro più stabile. Ora È un architetto e ha uno studio a Como, che stenta a decollare, e ha comunque le consuete preoccupazioni di tanti fra noi: le spese, l’affitto, e una moglie che non vuole deludere.

Ma a queste preoccupazioni in fondo ordinarie ultimamente si È aggiunto qualcosa di più grave: da alcuni mesi Pietro dorme malissimo ed È perseguitato da un incubo atroce che lo sta logorando, facendogli addirittura temere per la sua sanità; mentale.

E Pietro pensa che all’origine di questi incubi ci sia suo padre, Raniero, che giace ormai in un cattivo stato di salute e alterna momenti di lucidità; ad altre fasi nelle quali È preda di paranoia e demenza senile. Il genitore perà continua a non comunicare con suo figlio, che crede che dietro questo silenzio si nasconda una volontà;, da parte di suo padre, di nascondere eventi passati.

E per cercare di capire, Pietro viaggerà; nel passato, tornando al paese della sua infanzia, in Svizzera, nella Val Verzasca. Là cadrà; in una ragnatela di eventi e scoperte che cambieranno per sempre la sua esistenza e la percezione della sua famiglia. Pietro continuerà; a scavare in cerca di verità;, nonostante la terribile nota che gli ha lasciato il padre: “Dopo aver letto queste memorie, mi rinnegherai come padre.

Per rimanere in contatto con l’autore e conoscere ogni aggiornamento su questa sua opera e futuri romanzi, vi invitiamo a seguire la sua pagina Facebook.

Leave a Reply